• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Muzio Prospero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E' sufficiente aver inviato una PEC al comune in cui è sito l'immobile per il quale devo effettuare i lavori di straordinaria amministrazione (sostituzione integrale impianto elettrico, sostituzione integrale impianti idraulici bagno e cucinino) indicando i lavori, le ditte incaricate e la data inizio lavori, per farmi applicare l'IVA al 10% e detrarre fiscalmente il 50% del valore dei bonifici che saranno effettuati?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Che centra una PEC informativa al Comune con la possibilità di usufruire di "bonus" fiscali per lavori di manutenzione straordinaria???
 

Muzio Prospero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nella circolare Agenzia delle Entrate ho letto che l'autocertificazione necessitava di una data certa di inizio lavori in sostituzione della SCIA nei casi in cui la stessa non è espressamente necessaria e la soluzione da me individuata è stata una PEC al Comune di Spotorno che tra l'altro consente di esentare dalla TARI gli immobili oggetto di ristrutturazione per il periodo interessato.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Ciao amici, pongo questo quesito:.
Siccome n° 5 condomini su un totale di 8, sono favorevoli che rappresentano 625 millesimi della scala, alla sostituzione del portoncino d'ingresso scala, quindi basta questa maggioranza o il consenso deve essere unanime? Spero di avere risposte a questo quesito al più presto.
Ciao Sammarco M.
Alto