Adriatico22
Membro Attivo
Buongiorno - mi trovo in una situazione analoga e non so bene come muovermi. Ho acquistato un appartamento nel 2010 - ho avuto due inquilini da allora, entrambi allacciati allo stesso contatore.
Questa settimana è subentrato un nuovo inquilino, e ci siamo accorti che il nostro contatore era stato manomesso da qualcuno, e negli ultimi mesi i miei ultimi inquilini bypassavano il sistema (questione per cui è partita la denuncia d'ufficio da parti di Iren nei loro confronti), ma soprattutto il contatore risulta ora allacciato ad un appartamento al terzo piano (noi siamo al secondo). L'inquilino del terzo piano ci dice che il suo padrone di casa si è occupato di tutto, e qeust'ultimo non vuole avere niente a che fare con la vicenda - benchè siamo SICURI che sia stato lui a muoversi approfittando del fatto che non risiediamo in Italia.
Dallo storico che ci ha rilasciato iReti risulta anche questa anomalia (contatore risulta assegnato al primo piano, ma attualmente allacciato al terzo, probabilmente il padrone di casa dell'alloggio al terzo piano ha dichiarato il falso in fase di voltura), ma nè i Carabinieri nè i gestori nè il nostro legale sanno dirci come muoverci per far si che i nostri nuovi inquilini possano utilizzare il contatore. Vi risulta che questi siano assegnati alle unità abitative? Avete consigli pratici su come muoversi? E' troppo ottimistico pensare di andare a fare una voltura come se niente fosse e chiedere l'intervento di un elettricista per riallacciare i cavi provenienti dal mio appartametno al contatore?
Grazie
Questa settimana è subentrato un nuovo inquilino, e ci siamo accorti che il nostro contatore era stato manomesso da qualcuno, e negli ultimi mesi i miei ultimi inquilini bypassavano il sistema (questione per cui è partita la denuncia d'ufficio da parti di Iren nei loro confronti), ma soprattutto il contatore risulta ora allacciato ad un appartamento al terzo piano (noi siamo al secondo). L'inquilino del terzo piano ci dice che il suo padrone di casa si è occupato di tutto, e qeust'ultimo non vuole avere niente a che fare con la vicenda - benchè siamo SICURI che sia stato lui a muoversi approfittando del fatto che non risiediamo in Italia.
Dallo storico che ci ha rilasciato iReti risulta anche questa anomalia (contatore risulta assegnato al primo piano, ma attualmente allacciato al terzo, probabilmente il padrone di casa dell'alloggio al terzo piano ha dichiarato il falso in fase di voltura), ma nè i Carabinieri nè i gestori nè il nostro legale sanno dirci come muoverci per far si che i nostri nuovi inquilini possano utilizzare il contatore. Vi risulta che questi siano assegnati alle unità abitative? Avete consigli pratici su come muoversi? E' troppo ottimistico pensare di andare a fare una voltura come se niente fosse e chiedere l'intervento di un elettricista per riallacciare i cavi provenienti dal mio appartametno al contatore?
Grazie