1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pippo Latorre

    Pippo Latorre Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Scusate ma la cedolare secca sugli affitti è stata approvata o no ?
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x Pippo la Torre non è stata approvata ancora e solo ripresentata aspetta aspetta che cambierà ancora x questi luminari che ci governano c'e tutto da a;)spettarsi meno che la fretta di approvare qualcosa altrimenti non avrebbero niente da fare: ciao adimecasa
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ai corsi di matematica ci hanno insegnato gli ASINTOTI. Per le leggi italiane l'approvazione è un asintoto (tempo = infinito)
     
  5. Pippo Latorre

    Pippo Latorre Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie per la risposta e per il riferimento matematico. Io sono proprio un insegnante di matematica. Speriamo che non sia proprio così perchè gli asintoti non vengono mai raggiunti !!!
     
  6. ninosabbath

    ninosabbath Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni (compiuti giusto ieri), ho casa di proprietà più altre 4 case di cui 2 affittate. Ora sto provvedendo ad affittare anche le altre 2, il punto è che, essendo disoccupato, e sapendo che la legge sulla tassazione è cambiata o sta per cambiare (?) non capisco proprio che fare nè dove sbattere la testa, in sostanza l'unica cosa certa è che quel genio di Tremonti, insieme a quell'altro genio di Calderoli, vogliono avvantaggiare i ricchi a discapito dei poveri.
    Vorrei sapere: da Gennaio 2011, calcolando che ho una rendita lorda mensile derivante dagli affitti di circa 1650 euro, quanto pagherei di tasse annualmente?

    Grazie a chi mi saprà rispondere
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x ninosabbath tu hai 4 case altri ne affittano una per viverci chi è più fortunato??? a parti il neoforisma, nessuno ti obbliga a praticare uno o l'altro sistema di tassazione, per ora vige solo quello esistente cioè l'IRPEF, pertanto qualsiasi tassazione che verrà applicata chi la paga????? se prendi 1000 e paghi 100 affitti a 1.100 se prendi 1000 e paghi 200 affitti a 1.200 chi ha pagato secondo te, così come l'ICI e via dicendo, intanto lasciamo che venga introdotto il nuovo sistema e poi giudicheremo senza fasciarsi la testa prima che faccia male; ciao adimecasa:daccordo:
     
  8. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    A maidealista piace questo elemento.
  9. ninosabbath

    ninosabbath Nuovo Iscritto

    che c'entra la fortuna? dobbiamo pure metterci a fare una guerra tra di noi, tra poveri? ti assicuro che anche avendo 5 case, di cui 4 affittate, non si campa bene e certamente non si fa vita da ricchi, causa inquilini che non pagano, tasse che ti strozzano, spese di ristrutturazione, etc... Non è tutto oro quel che luccica, ma è difficile da spiegare al mio inquilino, che finalmente dopo 4 anni e dico 4 anni di morosità finalmente se n'è andato via da uno dei bivani che avevo affittato
     
  10. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Anche ipotizzando che l'inquilino si trovasse in condizioni difficili (bambini piccoli, persone disabili, etc.) una tale durata per lo sfratto mi sembra eccessiva. Ti sei fatto seguire da un avvocato?
     
  11. ninosabbath

    ninosabbath Nuovo Iscritto

    no, il tizio era in nero, e mio babbo è troppo tenero di cuore per alzar la voce: a quel tempo degli appartamenti se ne occupava lui.

    Tornando all'argomento del topic, dunque ancora nessuno sa se questa cedolare è stata approvata: ho letto che dal 23% su canone libero, intendono abbassarla al 21%. Certo che è comunque una bastardata questa cedolare, favorisce soltanto quelli ricchi, e non porta alcun vantaggio, anzi addirittura in certi casi ne toglie, a coloro che hanno un reddito medio-basso

    Tremonti e Calderoli = Killer dell'economia
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina