1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho ricevuto il verbale dell'ultima assemblea in cui ero assente. Sono state approvate le spese legali di una causa (intentata dall'amministratore e persa dal condominio) in base ad una falsa dichiarazione dell'amministratore. Infatti, ad un condomino che chiedeva perchè non fosse stata utilizzata l'assicurazione che ci tutelava per queste spese, ha risposto che tale assicurazione era stata stipulata successivamente all'inizio della causa. In realtà l'assicurazione è in atto da molti anni prima. Cosa posso fare per impugnare questa decisione dell'assemblea presa per una dichiarazione mendace dell'amministratore? Se l'assicurazione non rimborsa le spese per scadenza dei termini, l'amministratore dovrà pagare queste spese per sua inadempienza?
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Lei ha titolo di proporre una causa per responsabilità dell' amministratore oppure di aprire una procedura di conciliazione che potrebbe aiutarla a risolvere la controversia senza procedere alla causa legale.

    La causa può essere anche proposta dal condomìnio con apposita delibera di assemblea.
    A mio giudizio è preferibile questa soluzione.

    Buona serata!
     
    A GianfrancoElly piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    d'accordo con il guru!
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Azione di responsabilità nei confronti dell'amministratore che abbia omesso di attivare la garanzia assicurativa e possibile esposto-querela per avere affermato il falso nel verbale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina