GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho ricevuto il verbale dell'ultima assemblea in cui ero assente. Sono state approvate le spese legali di una causa (intentata dall'amministratore e persa dal condominio) in base ad una falsa dichiarazione dell'amministratore. Infatti, ad un condomino che chiedeva perchè non fosse stata utilizzata l'assicurazione che ci tutelava per queste spese, ha risposto che tale assicurazione era stata stipulata successivamente all'inizio della causa. In realtà l'assicurazione è in atto da molti anni prima. Cosa posso fare per impugnare questa decisione dell'assemblea presa per una dichiarazione mendace dell'amministratore? Se l'assicurazione non rimborsa le spese per scadenza dei termini, l'amministratore dovrà pagare queste spese per sua inadempienza?
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Lei ha titolo di proporre una causa per responsabilità dell' amministratore oppure di aprire una procedura di conciliazione che potrebbe aiutarla a risolvere la controversia senza procedere alla causa legale.

La causa può essere anche proposta dal condomìnio con apposita delibera di assemblea.
A mio giudizio è preferibile questa soluzione.

Buona serata!
 

raflomb

Membro Assiduo
Azione di responsabilità nei confronti dell'amministratore che abbia omesso di attivare la garanzia assicurativa e possibile esposto-querela per avere affermato il falso nel verbale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto