T

tanks

Ospite
Se in assemblea, in sede di approvazione di consuntivo non approvo lo stesso e contesto e verbalizzo delle somme erroneamente e senza ombra di dubbio imputate a me, ma il consuntivo viene comunque approvato, quanto tempo ho per adire le vie legali? I soliti trenta giorni?
Grazie e saluti
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
SI, 30 giorni dalla data dell'assemblea per i presenti e 30 giorni dalla data di comunicazione del deliberato per gli assenti
 
M

margheritabella

Ospite
Art. 1137 - Impugnazione delle deliberazioni dell'assemblea 1. Le deliberazioni prese dall'assemblea a norma degli articoli precedenti sono obbligatorie per tutti i condomini [1105 ]. 2. Contro le deliberazioni contrarie alla legge o al regolamento di condominio [1138 ] ogni condomino dissenziente può fare ricorso all'autorità giudiziaria, ma il ricorso non sospende l'esecuzione del provvedimento, salvo che la sospensione sia ordinata dall'autorità stessa [1109 c. 1 ]. 3. Il ricorso deve essere proposto, sotto pena di decadenza [2964 ss. ], entro trenta giorni, che decorrono dalla data della deliberazione per i dissenzienti e dalla data di comunicazione per gli assenti [1109 c. 2, 1138 c. 4 ].
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto