1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tanks

    tanks Ospite

    Se in assemblea, in sede di approvazione di consuntivo non approvo lo stesso e contesto e verbalizzo delle somme erroneamente e senza ombra di dubbio imputate a me, ma il consuntivo viene comunque approvato, quanto tempo ho per adire le vie legali? I soliti trenta giorni?
    Grazie e saluti
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    SI, 30 giorni dalla data dell'assemblea per i presenti e 30 giorni dalla data di comunicazione del deliberato per gli assenti
     
  3. Art. 1137 - Impugnazione delle deliberazioni dell'assemblea 1. Le deliberazioni prese dall'assemblea a norma degli articoli precedenti sono obbligatorie per tutti i condomini [1105 ]. 2. Contro le deliberazioni contrarie alla legge o al regolamento di condominio [1138 ] ogni condomino dissenziente può fare ricorso all'autorità giudiziaria, ma il ricorso non sospende l'esecuzione del provvedimento, salvo che la sospensione sia ordinata dall'autorità stessa [1109 c. 1 ]. 3. Il ricorso deve essere proposto, sotto pena di decadenza [2964 ss. ], entro trenta giorni, che decorrono dalla data della deliberazione per i dissenzienti e dalla data di comunicazione per gli assenti [1109 c. 2, 1138 c. 4 ].
     
    A mapeit piace questo elemento.
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Più chiaro di così ... :daccordo:
     
    A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina