augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
sto aquistando un appartamentino nel paese dove sono nato posso intestarlo auno dei miei figli o a tutti e quattro che al momento sono tutti minorenni? grazie delle vostre risposte
 

Marco Costa

Membro dello Staff
consiglio personale da prendere con le molle...
intestalo a te e lascia che entri (quando mancherai) nei beni dell'eredita'
secondo me' evitarai gelosie, malcontenti e diatribe gia' da ora
saluti marco ;)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io lo eviterei come las peste. anche se di figlia ne ho una sola. questi i motivi:
1) se vorrai rivenderla ti servirà nuovamente l'autorizzazione del giudice tutelare e potrai usare is oldi ricavati solo per lui ( e pazienza se volevi pagarci gli studi anche degli altri tre);
2) la casa sarà sua. ma alla tua morte parteciperà alla pari dei fratelli all'eredità. e questo ovviamente non è giusto;
3) se nel frattempo avrai comprato case anche agli altri tre sorgeranno problemi per il alore delle stesse;
ed infine... ma non meno importante..
a 18 anni tuo figlio potrebbe venderla e utilizzare i soldi per comprarsi la moto che tu gli neghi, portare in vacanza alle Maldive la ragazza, regalare l'auto al boyfrien di turno etc.
dei lontani conoscenti lo hanno fatto e... sloggiati da figlia e genero sono morti in affitto!
 

onesense

Membro Attivo
Proprietario Casa
1) se vorrai rivenderla ti servirà nuovamente l'autorizzazione del giudice tutelare e potrai usare is oldi ricavati solo per lui ( e pazienza se volevi pagarci gli studi anche degli altri tre);
Ovviamente è un'operazione da fare soltanto se si ha una ragionevole certezza di non avere necessità in futuro di rivendere la casa, almeno fino ai 18 anni del figlio.
O meglio, si deve essere coscienti che la casa è del figlio, e non è più un bene di cui poter disporre

a 18 anni tuo figlio potrebbe venderla e utilizzare i soldi per comprarsi la moto che tu gli neghi, portare in vacanza alle Maldive la ragazza, regalare l'auto al boyfrien di turno etc.
dei lontani conoscenti lo hanno fatto e... sloggiati da figlia e genero sono morti in affitto!

Beh, uno per i figli fa tutto il possibile, poi se vogliono rovinarsi con le loro mani non ci si può fare nulla!!!
Ovviamente non c'è una verità, e tutte le opinioni hanno le loro motivazioni.
A sostegno della mia posso dire che proprio un mese fa ho acquistato 2 appartamenti per ognuno dei miei due figli.

Riguardo il rischio di venire sloggiati e finire in affitto, e comunque per mantenere un certo controllo, c'è la possibilità di intestare ai figli la nuda proprietà e mantenersi l'usufrutto.
Ma ogni decisione deve poi essere presa tenendo conto della situazione patrimoniale di augusto, che ovviamente non conosco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto