Lira75

Membro Attivo
Mi spiegate a quali riunioni deve partecipare un architetto iscritto all'ordine degli architetti?
Le riunioni hanno luogo in una sede in provincia..ma quante volte al mese? Dove viene comunicato quando ci sono queste riunioni?E' possibile che inizino al mattino tardi e finiscano la sera tardi? Chi mi puo' spiegare come funziona? Cos'è una riunione in consiglio deontologico?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non sono un Architetto ma un Geometra pur appartenendo ad un Ordine professionale differente non credo ci siano differenze. Premetto subito che non capisco cosa intendi per riunione in consiglio deontologico, il codice deontologico è un codice di comportamento a cui l'iscitto si deve attenere verso clienti, colleghi, pa ecc. in modo da non recare discredito sulla categoria ed ogni ordine ha il suo. Detto questo (non ho capito se ti riferisci all'aggiornamento professionale) fa ormai parte delle nostre vite ed è obbligatorio anch'esso rientrando anche nella deontologia professionale, di questi aggiornamenti possono essere periodici (noi tranquillamente ne abbiamo una decina al mese e spesso a pagamento), vertono sulle cose più disparate (dalla nuova legge edilizia, allo studio dell'umidità nelle costruzioni e come eliminarla, al ricircolo dell'aria all'interno delle abitazioni, all'insonorizzazione)...c'è ne da sbizzarrirsi e le trovi nelle sezioni dedicate all'interno del Collegio Professionale provinciale di appartenenza di quell'iscritto. Trovi date ed orari ecc.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Grazie per la risposta !
per gli architetti a che sito mi posso rivolgere per trovare quando fanno queste riunioni?
Scrivi sul motore di ricerca : ordine architetti di (metti la tua provincia) e ti reindirizzerà al sito dell'ordine provinciale. Ormai tutti i collegi e ordini ne hanno uno per provincia ormai.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista