asialuna

Nuovo Iscritto
Siamo proprietari di un'area di mq 5000 in zona periferica. Il terreno è edificabile ed in parte pertinenziale all'edificio sopra ad esso costruito e sempre di nostra proprietà, al momento sfitto. Volevamo destinare l'area a sosta per camper, rimorchi barche, piccoli furgoni, che cercano un'area recinteta dove parcheggiare. Eventualmente abbiamo anche una parte coperta da ampi portici - è una cascina.
Pensavamo di risolvere il tutto stipulando regolare contratto di affitto di piccole sezione dell'area. Ma l'uffico attività produttive mi dice che è necessario aprire un'attività. Io contesto il fatto che si fornisce il solo diritto al parcheggio in tot mq indicati con una delimitazione per terra, senza alcun altro servizio, nè elettricità, nè acqua.
Se così fosse io non posso disporre liberamente dell'area, nonostante ciò che vorremmo fare è possibile anche per il piano regolatore....
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
sono d'accordo anch'io. se parcheggi tu è parcheggio. se fai parcheggiare gli altri è un'attività. anche ai fini fiscali.
 

asialuna

Nuovo Iscritto
sono d'accordo anch'io. se parcheggi tu è parcheggio. se fai parcheggiare gli altri è un'attività. anche ai fini fiscali.

e' stata proprio l'agenzia delle entrate a dirmi che fino a nove contratti di affitto area non si configura attività, oltre sì.
Del resto se fosse attività di parcheggio si dovrebbe configurare anche nel caso in cui si fosse proprietari di 20 box auto, eppure, in questo caso nessuno si sogna di aprire un'attività e fa 20 contratti di affitto....:domanda:
 

pier06

Nuovo Iscritto
Area di sosta campter

Perchè non fai un'area di sosta per camper? Ti è sufficiente eventualmente prevedere l'allacciamento alla corrente, ed eventualmente gli scarichi per far svuotare i campi.
Poi ovvio dipende anche dalla zona com'è rispetto a qualche centro abitato/cose da fare o vedere.

Eventualmente potresti anche far affittare delle piazzole a mo' di rimessa, a chi ha un camper o una roulotte ma non ha parcheggio.
In questo caso diventa un'attività produtti a tutti gli effetti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto