Simone_81

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
vorrei acquistare un immobile in "sottozona agricola E3" di un paese in provincia di Venezia che esternamente non ha aree coperte (di cui ho bisogno) ma non riesco a trovare informazioni sicure su cosa è possibile fare in merito alla costruzione (successiva) in cortile/giardino di magazzini/tettoie in legno/lamiera, aree chiuse in generale. So che ci sono anche altezze e distanze da rispettare, anche in base a regolamenti Comunali ma vorrei trovare il documento che riassume tutte queste caratteristiche per non andare incontro a problemi. Ho guardato, perizie, regolamenti comunali e leggi varie ma non so quale è quello certo e aggiornato. Come posso fare? Devo andare in Comune a chiedere o un qualsiasi Geometra mi saprebbe dare l'informazione?
Mi è stato chiesto di farmi fare una "due diligence immobiliare ", ma vorrei evitare di spendere troppo per avere queste informazioni. Qualcuno sa darmi informazioni migliori? Grazie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'UT comunale di potrà dare le informazioni ma un geometra esperto potrà essere più preciso sulle interpretazioni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Magari, se hai dimestichezza, potrai trovare le risposte anche consultando il piano urbanistico comunale. E' ovvio che devi avere almeno le cognizioni di base.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se aveva dimestichezza non avrebbe fatto questa richiesta di notizie
Mi riferisco alla confidenza con il computer ed al suo utilizzo. Poi le notizie le può trovare cercando nel sito del comune per individuare dove ricade la sua proprietà e trovare le indicazioni urbanistiche relative. L'alternativa è rivolgersi ad un tecnico del posto, la cui consulenza avrà il suo costo.
 

Simone_81

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi riferisco alla confidenza con il computer ed al suo utilizzo. Poi le notizie le può trovare cercando nel sito del comune per individuare dove ricade la sua proprietà e trovare le indicazioni urbanistiche relative. L'alternativa è rivolgersi ad un tecnico del posto, la cui consulenza avrà il suo costo.
Grazie delle informazioni. Comunque non è un problema di dimestichezza con il computer ma piuttosto di una molteplicità di fonti da cui attingere, che non sempre sono precise o facilmente reperibili. I siti dei comuni sono spesso vaghi e/o incompleti e in questo periodo di blocco per il virus sembra che nessuno ti dia retta nei Comuni. Cercare informazioni da sé non è così immediato per questi motivi. Comunque grazie delle informazioni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti consiglio de vedere il Piano Urbanistico Comunale del tuo comune, poi cerca la tua proprietà nella cartografia per sapere in quale zona urbanistica ricade e cerca nel regolamento edilizio.
 

Simone_81

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok. Comunque l'immobile ancora devo acquistarlo benché io l'abbia già individuato. Volevo sapere le limitazioni che avrei qualora decidessi di istallarci qualcosa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ok. Comunque l'immobile ancora devo acquistarlo benché io l'abbia già individuato. Volevo sapere le limitazioni che avrei qualora decidessi di istallarci qualcosa.
Le risposte che cerchi te le può dare solo un tecnico del posto. Noi possiamo darti delle dritte, ma le risposte precise, riferite all'immobile che ti interessa, te le può dare uno che, in possesso degli identificativi e a conoscenza delle tue esigenze, possa consultare il PUC ed il regolamento edilizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto