1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. avantage66

    avantage66 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ringraziandovi anticipatamente vi sottopongo il seguente quesito. Nel 2011 noi, inquilini di un ente abbiamo acquistato dallo stesso gli appartamenti precedentemente affittati. Una certa parte degli appartamenti e' dotato di posto macchina e, sull'atto di vendita sono riportati 11 mq. Ad una misurazione avvenuta solo ora si e' rilevato che, una gran parte di questi, sono piu' grandi (oltre 18 mq). I posti macchina sono in area condominiale. Cosa puo' accadere ora ?? Attendo ....
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Puo' essere frutto di un errore ma ci credo poco. E' piu' facile che sia frutto, invece, della solita furberia. Ora tutto dipende dal tipo di struttura che vi siete dati: avete costituito un condominio? In tal caso incaricate l' amministratore di far rispettare le dimensioni dei parcheggi. 11 mq sono sufficienti. 18 mq e' una camera.....
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Molto più semplicemente, ritengo che l'inconveniente sia dovuto all'accatastamento fatto sulla carta, presumibilmente desunto dal progetto. Mentre chi ha tracciato gli stalli li ha adattati agli spazi a disposizione. Per inciso le dimensioni standard sono m 2,5X5,0= mq 12,5 che catastalmente diventano mq 13.0.
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina