1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Avete ulteriori notizie sulla vicenda Armellini? Grazie.
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Credo che sia stata la solita tempesta in un bicchiere. Vuoi scommettere che le case erano sicuramente dentro qualche fondo fiduciario lussemburghese o giù di li? Dopo il lancio della notizia, plus rien, pas personne.
     
  3. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Siamo alle solite made in Italy, prima sollevano un polverone mediatico (pure assurdo e inconcepibile) visto che all'inizio sembrava fossero castelli e case di lusso, poi dalle inchieste TV (vedi Arena) salta fuori che molte sono case popolari, costruite dall'Armellini, di cui il Comune di Roma pagava (non so se lo fa ancora) un canone alla stessa, molto probabilmente legato (dico io) a somme che l'Impresa costruttrice doveva vedersi ancora saldare (non mi stupirei fosse così) perchè nessun Comune paga mai entro i termini pattuiti, e non mi stupirei che un Comune disastrato come Roma (con ben 800.000.000 di € di buco) lo avesse fatto in tempo.
    Anzi io mi chiedo come non fai ad accorgerti, che stai ancora pagando l'impresa, per questi vecchi immobili e nel frattempo ormai andati in rovina. (ne avevano fatto una puntata sull'arena di Giletti ed erano andati a vedere cosa erano veramente).
    Va bene la moratoria sull'evasione, ma ci si rende conto che sono case popolari, di cui il Comune di Roma chiedeva il pagamento del canone d'affitto??
    ciò dimostra ancora una volta l'inettitudine di chi governa in questo Comune (sia prima, sia adesso).
     
    A Luigi Criscuolo e arciera piace questo messaggio.
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A parer mio volevano solo tirare giù il prezzo. Sempre bravo il nostro Daniele
     
  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Non ho capito che cosa volevi dire.
     
  6. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    E non mi stupirei, perché conosco molto bene come lavorano i Comuni.
    Però se dopo anni ti accorgi di questa situazione (per altro su delle case popolari) significa una sola cosa. Che non ti curi dei tuoi stabili, percepisci dei canoni d'affitto ma non hai mai fatto in vita tua una manutenzione.
    Poi a distanza di anni (magari) cade un cornicione, e qualcuno, ci rimane sotto.
    Se una persona decide di prendersi la responsabilità di primo cittadino non può non conoscere questi problemi, e invece di far casino inutile, dovrebbe preoccuparsi di risolverle le cose...ma bisogna possedere degli attributi d'acciaio che forse solo al tempo dell'Impero Romano si possedevano.
    Non per niente l'Impero ha costruito la vera fortuna di Roma...e questi 4 cani che la governano la stanno devastando.
     
  7. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Semplice, siamo sicuri che le somme che questa doveva a Roma, in realtà, non fossero dei debiti (mai pagati) per la costruzione delle palazzine???
    Nel fare il mio lavoro ho visto delle cose fatte dai Comuni che farebbero accapponare la pelle chiunque.
    del tipo finisci oggi e ti pago (forse tra 2/3 anni), oppure che abbasso di proposito il valore dell'appalto per prendere i contributi regionali o per far bella figura con i cittadini a scapito di chi lavora...credimi so bene quello che dico.
    Fermo restando che chi sbaglia, sia pubblico o privato povero o ricco, deve pagare.
     
  8. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Aggiungo che a Spinaceto (Municipio IX, EUR, Roma), nei pressi della biblioteca comunale 'P.P. Pasolini', a ridosso del commissariato di P.S. e vicino a casa mia, dotata di inferriate anti-nomade, alcuni appartamenti di un palazzo sono abitati (direi occupati) da nomadi (ossimoro?) di provenienza abruzzese che non pagano nulla di nulla (canone di locazione, condominio, nettezza urbana, etc.). Vieni Salvini, vieni![DOUBLEPOST=1403693320,1403693170][/DOUBLEPOST]
    E magari se fai una denuncia sociale (es. Tredicine) hai finito di campare, in senso stretto e in quello lato.
    Vedere Gabbanelli!
     
  9. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Questo perché con la nostra ipocrita di bontà non guardiamo mai, in faccia chi entra, ma pensiamo "poverini aiutiamoli TUTTI" poi se in mezzo c'è un ladro, uno stupratore, un serial Killer (mó ci pensiamo poi...forse) ed intanto la città diventa terra di conquista di questi personaggi.
    W l'Australia, perché in queste cose hanno ragione loro.
     
  10. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Noi Italiani riusciamo a rendere innocuo, e inutile, anche Albertone:
     
  11. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo che non si capisce perchè il PD non lo butta giù dalla rupe tarpea (rupe che sta proprio a strapiombo delle finestre del primo cittadino) Ma non si capisce perchè un chirurgo si deve mettere a fare il sindaco. Ma cosa gliene importa? Capisco che potrebbe avere altre mire, ma per ora stare ad arrabbattarsi tra buche e fogne, con la puzza sotto il naso che ha, anche se qualcuno glielo ha fatto fare, non poteva dire subito: non sono capace
     
  12. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Spero di sbagliare e non capirci niente, però a me sembra veramente che Comuni, Regioni e Provincie siano covi per trombati a livello di istituzioni Statali (Camera, Senato ecc.) e non espressioni di persone un minimo competenti.
    Il darsi contro l'un con l'altro, è sintomatico del fatto, che nessuno voglia prendersi la responsabilità che un compito tanto importante attenderebbe.
    So anch'io che l'odierno sindaco non può essere colpevole per fatti accaduti prima e quello prima di lui idem per i fatti ancora più vecchi.
    Sta di fatto però che nel momento in cui decidi di stare al vertice di un istituzione devi saper digerire anche le critiche oltre agli onori.
    Però uno che dovrebbe sapere (è un dottore, è un politico importante) che le case popolari sono del Comune, e fa certe uscite è un immenso CRETINO.
     
  13. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Daniele. la zona nord di roma (parioli, camilluccia monte mario balduina) è ancora sotto emergenza da febbraio. La tangenziale che unisce queste zone al resto della città funziona ancora ad una corsia perchè c'è stata una franetta che in poche ore si poteva togliere. Ci passi e vedi due operai due che "scopano" la terra. Nessuno fa più niente a Roma. Una città completamente sbracata. un giorno sì e l'altro pure vigili, impiegati comunali litigano per i posti che occupano nel fare le manifestazioni contrarie al sindaco. Una situazione surreale.
     
  14. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Colgo l'occasione per dire che i municipi non servono a niente. Arciera, quale municipio è interessato dal disservizio? Il presidente di un qualunque municipio riceve i cittadini, per asclotarli, una volta la settimana: tu ci vai da quello del tuo municipio?
     
  15. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Scommetto che tutto è fermo perché hanno iniziato i lavori ma essendo indebitati fino al collo non hanno pagato la/e imprese esecutrici e queste ultime non riuscendo a sostenere la situazione ritardano per:
    1) non riuscire a pagare personale
    2) per mettere in difficoltà il Comune ed obbligarlo a saldare i lavori vecchi fatti e non pagati.
    Scommetto che funziona così anche lì perché un po' tutti i Comuni sono così però Roma con il suo debito e quello più grande (come debito).
    Ed alla fine ci rimettono di conseguenza tutti, ma le colpe fondamentali sono di chi non paga.
     
  16. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Ma Marino non ha costituito un fondo cassa lavori del tipo di quello per i lavori condominiali? Non ci ha pensato perché abita in una villa unifamiliare?
     
  17. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Da una parte devi considerare una montagna di debiti pregressi (non suoi) che non sappiamo quando pagherà; dall'altra bisogna vedere come viene finanziato o come co-finanziato un'appalto a Roma. Generalmente quando sono molto grandi come le strade a due corsie, una parte la mette il Comune e una parte dovrebbe arrivare dall'Anas...sempre che anche la Regione non partecipi al co-finanziamento.
    Non sempre quando iniziano (parlo per quello che vedo qui) hanno già tutte le risorse... Ma devono aspettare. Poi ci sono gli appalti sulle strutturare sportive (vedi palestre comunali) il cui eventuale ci-finaziamento viene eseguito dal CONI. Io qui ho eseguito un intervento su una palestra comunale impostato come ti ho descritto.
     
  18. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Prima della delibera di ogni lavoro deve esserci la copertura finanziaria (= stanziamento dei fondi): no fondi, no lavori!
    Il fatto è che i consiglieri sono dilettanti allo sbaraglio: se il voto alle elezioni non fosse anonimo certe cose non succederebbero.
     
  19. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Magari fosse SEMPRE così, infatti se così fosse programmato non sarebbe così problematico pagare. Io sono stato ancora fortunato a prendere i soldi dopo 8 mesi (per la verità solo un Stato avanzamento) che però era circa un terza dell'appalto intero. Ci sono amministrazioni che non pagano mai entro l'anno, ed ecco che devi fermare i lavori.
     
  20. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Però intanto c'è una delibera europea che impone a Stato e privati il saldo dei pagamenti entro trenta giorni ed è di gennaio 2014. Qui però c'è ne sbattiamo altamente tutti e poi ci prendiamo le infrazioni milionarie dell'Europa. Ci credo che non siamo credibili, oltre al pregresso continuano a pagare a Babbo morto, ci credo bene che la Germania si metta di traverso sul (allentare i paletti) del patto di stabilità. Noi non siamo di parola, per cui perché dovrebbe essere allentato per noi??
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina