• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Quest'anno propit.it si fa bello per Natale e a dispetto dei suoi 9 anni di vita, si da una bella rinfrescata!

propit.it 4.0 nella sua nuova incarnazione porta con se molte novità, soprattutto sotto il cofano e si avvicina sempre di più al mobile, ormai entrato prepotentemente nel nostro quotidiano.

Rimandiamo a un nuovo annuncio l'elenco delle nuove funzionalità, ma vi promettiamo che sarà più veloce, più facile e più adatto ad essere navigato dal telefonino o dal tablet.

Ma non solo ;)

basty

Membro Storico
Complimenti. Solitamente i restyling provocano al primo contatto un po' di disorientamento.
In questo caso (anche se non ho ancora ritrovato alcune funzioni) , la sensazione è piuttosto piacevole.
In generale direi un notevole miglioramento.
Noto però adesso che con testi lunghi la barra strumenti di formattazione tende a scomparire

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Questa è solo la primissima fase della trasformazione e contiene già moltissime novità sostanziali, poco visibili all'occhio forse, ma drastiche nel funzionamento.
Ma quelle forse più appariscenti devono ancora arrivare durante dicembre gennaio non appena la piattaforma si dimostra stabile.
Intervenire su una base di date così grande come quella di propit richiede massima prudenza, attenzione e valaghe di ore di lavoro.

Poco alla volta ci siamo :vittoria:

Dimaraz

Membro Storico
segnalo un primo problema: in homepage la lista "le ultime discussioni" si aggiorna indicando l'ultimo intevento anche su una vecchia discussione oscurando in tal modo i nuovi topic.

Magari è un cambiamento voluto ma era preferibile la precedente impostazione.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non è possibile "mettere in pista" anche Tapatalk?
TapaTalk, progetto che ho seguito fin dagli albori, ha seguito la pessima strada di Google/Facebook/Instagram della commercializzazione dei profili. E francamente non mi sento di mettere alla berlina i dati personali dei cellulari dei nostri utenti... Altrimenti facevo un bel gruppo su FB e buona notte.

Peccato perchè era una bella idea.

Devo dire però che con la seconda fase propit da browser avrà una navigazione full mobile e la differenza con una app non esisterà praticamente più, notifiche push comprese.

Abbi fede :)

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ripeto, il restyling grafico è nulla rispetto al cambio di motore che abbiamo fatto.
Provare per credere, ci serve solo un po' di tempo per rimettere in pista tutto quello che c'era e per mettere in pista la seconda fase che contiene il grosso dell'aggiornamento

Segnalo che la evidenza delle notifiche ha subito dei rallentamenti. Il campanellino si "accende" solo dopo che si è ricaricata una pagina propit. Arriva addirittura dopo l'avviso email.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve,dal 20 settembre 2017 sono venuto ad abitare con una famiglia a cui ho prestato la mia opera di badante per un loro cugino gravemente ammalato, che è deceduto dopo un mese,la famiglia di sua spontanea volontà mi fece la proposta di rimanere a vivere con loro fin quando non avrei trovato un'altra lavoro ma non mi avrebbero pagato per dare una mano in casa,mi dovevo accontentare di vitto e alloggio
moralista ha scritto sul profilo di luciano155.
ma non c'è neanche il profilo di luciano155
tanti auguri a tutti buone feste e tante belle cose lella
anche x marinarita grazie della comprensione ...comunque c'e' legge nuova x tutelare proprietari case ….noi alla fine da 1 giugno 2013 a 7 luglio 2017 mai pagato affitto 4 anni piu' spese tribunale avvocati tasse ...ecc. se pagava onestamente l'affitto tutti i mesi non sarebbe in questa situazione le lasciano meta' stipendio….tanti anni ...non so se ne valeva la pena non pagare l'affitto ….giustizia e' fatta
x uva ---finalmente finita con sentenza tribunale milano dato che la nostra inquilina aveva fatto 2 finanziarie …???? il 29 novmbre tribunale milano ci ha messo primi creditori sul quinto dello stipendio ...tutto specificato debiti avvocato 4 anni affitto mai pagato ….la tipa si e' presentata urlando ...la giudice ci ha inserito primi creditori prenderemo tutto da subito con quinto dello stipendo .finita bene kiss
Alto