1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. alosanfan

    alosanfan Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto e scrivo sperando che qualcuno mi possa dare dei consigli ,sono un inquilino purtroppo moroso non perche lo voglio ma purtroppo per cause maggiori avendo perso il lavoro anche se tra pochi mesi mi potro godere la pensione o almeno lo spero ,giustamente il propietario a segiuto tutte le fasi dello sfratto x morosita e siamo arrivati alla fine ,infatti mi arrivata la lettera del uff giudiziaro che il 25 settembre si presenta in casa mia per farmi uscire io in questi mesi o versato all avocato del proprietario rate per cercare di rientrare nello specifico su un debito di 6.000 e ne ho versati a oggi 3.000 con rate mensili da 200 a 300 e naturalmente continuero a versare piccole rate per poi chiudere il debito quando avro la pensione e quindi una entrata certa perche mi ritengo una persona onesta, e con una degnita voglio precisare che vivo da solo nn ci sono altre persone con me o minori in parole povere non ho scuse ringrazio chiunque mi possa dare dei consigli grazie
     
  2. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    ricorso d'urgenza al giudice,specificando quello che hai fatto e dimostrando che vuoi
    pagare il debito residuo (con atti ufficiali-pensione ecc:)dovrebbe allungare i tempi di sfratto e poi potresti continuare a pagare regolarmente.auguri[DOUBLEPOST=1379759797,1379759656][/DOUBLEPOST]scusa per la smile doveva essere parentesi chiusa.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Come minimo ti spetta il termine di grazia
     
  4. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se non riesci ad avere una dilazione dello sfratto fai come si faceva per il militare tabacco sotto le ascelle cosi ti sale la febbre e quando viene l'ufficiale a mandarti via ti fai trovare allettato e con la febbre, non ti caccerà via perchè se ti succede qualcosa la responsabilità è sua in casi gravi l'ammalato viene trasportato con l'autoambulanza ma questo quando si sa che c'è un ammalato che non può guarire, se non altro guadagni tempo e puoi pagare il restante. Auguri:fiore:
     
  5. happysmileone

    happysmileone Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ma hai parlato con il proprietario? Possibile che si rifiuti di aspettare? O ci sono altri problemi? Normalmente il giudice, se l'inquilino si presenta all'udienza e si rende disponibile a pagare l'insoluto, concede il termine di grazia e non rende lo sfratto esecutivo incaricando l'ufficiale giudiziario dello sgombero.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    militarmente parlando, funzionava solo con i giovani ufficiali medici, per i veterani non funzionava, il gioco del tabacco ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina