• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

JEODI

Membro Junior
Conduttore
Salve a tutti e grazie per le future risposte, mi seguo molto anche se scrivo poco e prima che mi dimentichi auguri di Buona Pasqua a tutti.
La mia richiesta, la mia richiesta e' la seguente: cosa indica di preciso l'art. 1123 terzo comma. di quello che ho capito io, Si applica benenissimo in un super condominio.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ti riferisci a me, più che un intervento è un non intervento. Se inavvertitamente col cellulare sfioro il Replica, non c'è verso di eliminare l'inserzione: allora sostituisco la citazione con un carattere qualunque.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
L'inserzione avviene solamente se successivamente "sfiori" anche "Invia risposta".
Vero: ma avrai pure notato che la citazione rimane comunque "appesa" in un messaggio aperto.
Se per caso volessi successivamente intervenire, ti troveresti comunque tra i piedi (scusa, tra le righe) una citazione che forse non centra nulla.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi, basterà rimuoverla.
Basterà, se vuoi sostituirla con altro: io l'ho sostituita col punto. Non è invece possibile rimuoverla lasciando vuota una conversazione "teoricamente" iniziata: al dunque si ripresenta tale e quale. E personalmente la cosa mi da fastidio.
Convengo essere una fissazione, ma esiste ancora la libertà delle proprie reazioni.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è invece possibile rimuoverla lasciando vuota una conversazione "teoricamente" iniziata: al dunque si ripresenta tale e quale.
Si che la tecnologia dovrebbe essere il tuo campo.

Se inizi una messaggio e non lo completi (e non lo invii) resta visibile solo a te.
Fintanto che non lo invii puoi sempre cancellare il contenuto, sostituire il testo o lasciare in bianco.
Quando torni nella pagina non ci sarà nulla.

Anche i bambini ci arrivano

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche i bambini ci arrivano
Appunto, anche i bambini avveduti evitano di intervenire, se non sono sicuri di quello che dicono.

Sull'argomento io e te avevamo già discusso la questione: e se non avevi capito la conclusione, non è colpa mia. Si vede che non sei cresciuto abbastanza.

Per tua conoscenza sappi che
Se inizi una messaggio e non lo completi (e non lo invii) resta visibile solo a te.
Fintanto che non lo invii puoi........... lasciare in bianco.
Quando torni nella pagina non ci sarà nulla.
Purtroppo quanto messo in grassetto, non avviene: puoi cancellare il testo, ma come riapri la discussione ti ricomparirà un intervento aperto.... e magicamente ricomparirà quel testo che pensavi di aver cancellato.

E dire che uno come te ... dovrebbe saperlo.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ti riferisci a me, più che un intervento è un non intervento. Se inavvertitamente col cellulare sfioro il Replica, non c'è verso di eliminare l'inserzione: allora sostituisco la citazione con un carattere qualunque.
No, non era riferito a te. Il tuo punto l'ho già visto altre volte e conosco la sua motivazione. Mi riferivo al postante che, tra l'altro, non si è più fatto sentire per darci chiarimenti.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per tua conoscenza sappi che
Mi conosci per uno che dice cose senza aver la certezza di quanto afferma?

Pensi che il sottoscritto non abbia mai avuto occasione di iniziare a scrivere e poi ripensarci per non infierire troppo con certi zoticoni?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti conosco abbastanza bene e penso che l'ultima volta che ti sei trattenuto dal mettere in mostra la tua arroganza, risalga al secolo scorso, quando i terminali video erano solo alfanumerici ....:maligno:

Franci63

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Purtroppo quanto messo in grassetto, non avviene: puoi cancellare il testo, ma come riapri la discussione ti ricomparirà un intervento aperto.... e magicamente ricomparirà quel testo che pensavi di aver cancellato.
Devo riconoscere che succede anche a me, ma solo se scrivo con il computer (macbook), non con iPad o iPhone .
E' piuttosto fastidioso, e non sono stata in grado di rimediare; cancelli, ma appena ritorni su quella discussione ricompare lo stesso messaggio, cioè la bozza non inviata, cancellata precedentemente.
Se avete suggerimenti per rimediare a questa sicuramente mia inettitudine, grazie anticipatamente !!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Succede anche con PC windows: non ho mai fatto caso se ciò si eviti con jphone. Non mi pare.
Mi capita di usarlo in genere solo se mi sveglio e mi attardo nel letto: e mi capita in quei casi di sfiorare lo schermo su "Replica": e quella citazione non riesci più ad eliminarla, salvo appunto la sostituisca con altro testo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non uso Mac... ma nessun "impedimento" con Win, Linux o Android.

Provate a cancellare tutto il testo e premere "anteprima" lasciando il messaggio vuoto ... dovrebbe uscire un pop di errore ... quindi premere "annulla" e poi dovrebbe non più comparire.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho un problema molto grave; ho affittato ad una persona la mia abitazione come ospite dato che c’erano da fare del lavori avrei scalato sul mensile tutto i lavori effettuati in più ha lasciato 1000€ di cauzione ma dato che è entrato da soli 15 giorni ed ancora non ha pagato nessun affitto non ha residenza ed ha spaccato dei mobili buttandoli fuori casa ora come posso fare per mandarlo via???
Buongiorno, chiedo aiuto per il 730 precompilato riguardo la cedolare secca. Il locatore ha lasciato l'appartamento a fine maggio. Ho variato il periodo di pagamento adeguandolo ai 5 mesi di possesso. Tutto ok per i 5 mesi di cedolare 2019 ma nell'esito dei calcoli è sparito il saldo della cedolare 2018.Qualcuno può aiutarmi.
Alto