1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aldo maione

    aldo maione Nuovo Iscritto

    Dal 1 Luglio 2007 sono in pensione.Il Comune presso cui lavoravo, benchè percettore di pensione INPDAP ha erroneamente erogato lo stipendio del mese di luglio.Senza chidere rimborso si è avvalso del recupero della somma attraverso l'art. 18 della legge 109/94, in quanto vantavo crediti per la progettazione di OPERE PUBBLICHE, all'interno dell'Ufficio Tecnico Comunale. Il problema del recupero avviene mediante l'emissione del CUD, però con il 730 sono stato danneggiato per l'aumento dell'aliquota. Il problema è che fino ad ora tutto avviene senza che di ogni emolumento il sottoscritto venga informato. E' giusto il recupero con il CUD o deve essere seguita altra strada? ho aperto la discussione e spero nel vostro aiuto riservandomi di rispondere a qualsiasi v/s richiesta un saluto Aldo
     
  2. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    Scusa per chiarezza: "attraverso" l'art. 18 significa che non ti erogano l'incentivo Merloni spettante, per recuperare lo stipendio erroneamente versato?
     
  3. aldo maione

    aldo maione Nuovo Iscritto

    maxbiag esattamente quello che dici.Dopo che il comune avrà incamerato lo stipendio come saranno erogati gli incentivi?, attraverso un CUD o diversamente?. Io ritengo che fin dall'errore commesso sull'erogazione dello stipendio in più, il Comune deve informare il sottoscritto di tutte le operazioni tecniche e Amministrative.Infatti ogni qualvolta viene emesso un atto Deliberativo che mi riguarda non vengo informato di nulla.Devo seguire la via legale?, ma quanto mi costa?.In ogni caso è in preparazione una mia richiesta per essere informato sui calcoli degli incentivi passati e futuri.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina