1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

Vorrei sapere :

-i sondaggi possono essere presentati solo dai guru o anche da un semplice iscritto ? E se gli iscritti possono farlo, come bisogna procedere ?

- articoli da discutere : se un iscritto trova nella stampa un articolo che gli sembra adatto ad una discussione, puo' pubblicarlo ? E se si, dove e con quali modalità ?

Grazie per i chiarimenti

2. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    Ciao Ada,
    credo che quì entri in scena il nostro Guardiano ;)

3. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ciao Ada :)
    Fino ad oggi Sondaggi e Articoli sono stati appannaggio dello Staff per evitare che utenti poco esperti di forum e comunicazione, vuoi per entusiasmo, vuoi per curiosità inserissero un gran numero di sondaggi e articoli poco signigficativi rubando "spazio" a quelli un po' più studiati.

Però è da sempre mia intenzione estendere queste possibilità alla parte più esperta e "anziana" degli utenti di propit e forse questa è la volta buona :)

Per quanto riguarda gli articoli, puoi postare "copiando e incollando" articoli presi su web rispettando un paio di condizioni:

1. Che sul sito dove prendi i contenuti non ci sia un copyright che vieti la riproduzione totale o parziale dei contenuti.
    2. Che nel caso in cui la licenza del sito permetta il prelevamento di contenuti, si citi sempre la fonte e il link all'articolo.

Una cosa che invece si pò sempre fare (a parte casi rarissimi come per esempio il Sole 24 Ore) è prelevare un pezzetto o fare una citazione con un commento personale, e sempre aggiungendo il link al contenuto originale.

Nel frattempo se vuoi creare un sondaggio, basta che lo richiedi e verrà postato dallo Staff :)

A maidealista piace questo elemento.
  4. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

Grazie, grazie mille per le risposte ! :D

Ho già letto uno o due articoli che mi sono sembrati interessanti da proporre alla discussione: verifichero' il copyright e, anche, di nuovo il contenuto.

Un'altra domanda : quando il soggetto dell'articolo non rientra in una "casella specifica" di un'area di discussione delimitata, dove bisognerà postarlo ?
    C'è "gli articoli di propit" che mi sembra contenere soggetti seri che esulano dalle aree tematiche specifiche, ma mi sembra piuttosto riservato a propit.
    C'è la "pausa caffé", ma non mi sembra adatto... allora

5. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Dunque :)

Articoli scritti da esterni a propit sono "discussioni" da inserire nelle varie categorie del forum a seconda appunto dell'argomento.
    Articoli scritti dai membri di propit. vanno nella sezione articoli sulla home page di propit e ce li metto io personalmente spostandoli dal forum.

La pausa caffè serve per gli argomenti che non fanno parte del "core" di propit.

6. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

Capito, grazie.
    Quindi, credo che sarà molto probabilmente la pausa caffé.
    Grazie di nuovo e buona giornata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina