1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nignetto

    nignetto Nuovo Iscritto

    ciao,ho acquistato un appartamento sito al 4 piano di una palazzina appena costruita,il 1 dicembre 2011 ho
    rogitato e nonostante al quel tempo mi assicurarono che l ascensore avrebbe funzionato in breve termine ad oggi è ancora fermo.la prossima settimana mi devo necessariamente trasferire causa scadenza contratto affitto,ma la cosa piu grave della situazione è che la mia ragazza è al 3 mese di gravidanza e gli è stato detto di stare a riposo per un problemino e non fare sforzi.a questo punto non so che fare considerando che io,come altri condomini,hanno tempestato il costruttore ma si sbatte sempre con il muro della segreteria che ormai si prende tanti di quegli insulti che le basteranno per tutta la vita.da un mese dicono solo.."la prox settimana si farà il collaudo.." ma sempre nulla.domani vado dall avvocato ,ma a me serve una soluzione immediata..che devo fare?grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il palazzo ora deve dotarsi di un amministratore condominiale il quale potrebbe stanziare, subito, le pratiche di messa in funzione dell'ascensore. Comunque sia, oltre alle telefonate al costruttore, una serie di Raccomandate con intimazione e richiesta di danni, è il I° passo da fare, poi con copia di tali raccomandate, un avvocato, eventualmente, potrà fare un'azione maggiormente efficace.
     
  3. gianfranco mazzei

    gianfranco mazzei Nuovo Iscritto

    Al di là dei collaudo, che comunque dovrebbero essere certificato dalla ditta fornitrice ed installatrice dell'impianto, al di là della licenza al funzionamento che il Comune rilascia sub-judice dalla presentazione della domanda, prova a verificare telefonando alla ditta installatrice se il costruttore del Condominio ha pagato del tutto l'impianto. Solo allora la ditta sblocca il funzionamento.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  4. geppetta

    geppetta Nuovo Iscritto

    Da noi la trafila per l'attivazione concreta dell'ascensore e' lunga (un paio di mesi)!
    Ti risparmio i dettagli. Guarda il nome Della ditta istallatrice e con il numero di matricola dell'impianto telefona per chiedere a che punto sono con le pratiche.
    Se nel rogito non hai una clausola relativa alla messa in funzione dell'ascensore a cura del costruttore hai poco da fare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina