• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

carlo84

Nuovo Iscritto
Recentemente abbiamo adeguato l'ascensore alle norme CEE, sostituendo argano, quadri elettrici, funi etc etc.. Si verifica, però che, ogni qualvolta l'ascensore si fermi ad uno qualsiasi dei piani, si avverta - oltre al rumore del dispositivo di sbloccaggio porte ( almeno credo) - un forte contraccolpo nel vano motore ( si chiama così?) dell'ascensore che si trova all'ultimo piano. Tale rumore viene udito molto bene all'interno dell'appartamento che è piano attico ed è particolarmente fastidioso particolarmente nelle ore notturne e o di riposo. L'ascensore dell'altra scala è invece silenzioso. L'amministratore e la ditta dicono che è tutto ok e nulla vogliono fare per eliminare l'inconveniente. Cosa fare o quali azioni intraprendere per evitare tale sopruso? Grazie
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Anzitutto ti conviene contattare un tecnico di tua fiducia (diverso da quello che ha messo a norma l' ascensore) e far giudicare a lui se il rumore è normale, oppure se ci sono problemi.

In caso il tecnico di tua fiducia accerti che è necessario intervenire, allora puoi scrivere una raccomandata A/R all' amministratore chiedendo un intervento urgente da parte della ditta che ha eseguito i lavori.

Se l' amministratore non ti risponde, puoi organizzarti con i tuoi soci condòmini per chiedere una convocazione di assemblea, al fine di discutere e deliberare su questo problema.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Alto