• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Kaffeine76

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao a tutti e grazie per chi mi può aiutare.
Nel nostro condominio è stato installato anni fa nella tromba delle scale un ascensore solo ad uso esclusivo per alcuni condomini ) con relativa delibera assembleare) coloro i quali hanno pagato la realizzazione dell’impianto. Dovendo adesso Redigere il regolamento condominiale che non c’era sorge il problema di verbalizzare la possibilità ai condomini non proprietari dell’ascensore di poter entrare ed usufruirne ovviamente dietro pagamento delle relative spese di dovute per il subentro.
Il problema è che i proprietari dell’ascensore vorrebbero verbalizzare l’ingresso dei nuovi proprietari previo pagamento delle spese sostenute fino ad esso cioè come se l’ascensore fosse nuovo e non vecchio( ha ormai oltre 10 anni) e la cosa non mi sembra giusta ( io non ne sono proprietario).
Potete aiutarmi in merito ? Avete esperienze a riguardo?
 

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
Dovendo adesso Redigere il regolamento condominiale che non c’era sorge il problema di verbalizzare la possibilità ai condomini non proprietari dell’ascensore di poter entrare ed usufruirne ovviamente dietro pagamento delle relative spese di dovute per il subentro.
Non è necessario inserire nel regolamento tale facoltà; è gia prevista dalla legge (art. 1121 cc, terzo comma).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
Sono vittima di uno stalker!
Alto