1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. estroverso

estroverso Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    buongiorno mesi fa ho emesso un assegno da 375 euro x pagare l assicurazione auto poi purtroppo quei soldi mi sono serviti x delle spese mediche improvvise e gli ho ritirati dal conto quindi lasciando scoperto l assegno

ora vengo subito al dunque mi e arrivata una lettera del tribunale dove mi intima di pagare 615 euro la stessa raccomandata e arrivata al mio comandante (sono un SU dell esercito) ho provveduto subito appena arrivato lo stpendio a saldare il 50% del dovuto ma questo avvocato ha contattato il mio comandante senza sentire me x avere subito il resto!

ora vi chiedo 2 cose

1) ma e leggittimo cio che ha fatto questo avvocato cioè contattare il mio comandante x avere i soldi?

2) ma e normale che un assegno passi da 375 a 615 euro anzi l ultima volta che ci siamo sentiti mi ha detto che l importo che dovevo versare nn era piu quello indicato nella raccomandata ma era 665 euro!

potreste aiutarmi a capire e d a risolvere grazie sono nuovo del forum

saluti

2. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    In effetti assai strano ciò!
    Si fosse così agito per poter dar inizio ad una procedura di pignoramento del 1/5 per il recupero del dovuto, sarebbe forse legittimo (salvo far notare come si sarebbe dovuto contattare altri e non il diretto superiore..)
    Io ravviserei, in mancanza di altra motivazione giustificante (che non riesco ad immaginare), il reato di diffamazione : il fatto di essere debitori insolvente non ne giustifica la comunicazione disinvolta a terzi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina