estroverso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno mesi fa ho emesso un assegno da 375 euro x pagare l assicurazione auto poi purtroppo quei soldi mi sono serviti x delle spese mediche improvvise e gli ho ritirati dal conto quindi lasciando scoperto l assegno

ora vengo subito al dunque mi e arrivata una lettera del tribunale dove mi intima di pagare 615 euro la stessa raccomandata e arrivata al mio comandante (sono un SU dell esercito) ho provveduto subito appena arrivato lo stpendio a saldare il 50% del dovuto ma questo avvocato ha contattato il mio comandante senza sentire me x avere subito il resto!

ora vi chiedo 2 cose

1) ma e leggittimo cio che ha fatto questo avvocato cioè contattare il mio comandante x avere i soldi?

2) ma e normale che un assegno passi da 375 a 615 euro anzi l ultima volta che ci siamo sentiti mi ha detto che l importo che dovevo versare nn era piu quello indicato nella raccomandata ma era 665 euro!


potreste aiutarmi a capire e d a risolvere grazie sono nuovo del forum

saluti
 
O

Ollj

Ospite
ma e leggittimo cio che ha fatto questo avvocato cioè contattare il mio comandante x avere i soldi?
In effetti assai strano ciò!
Si fosse così agito per poter dar inizio ad una procedura di pignoramento del 1/5 per il recupero del dovuto, sarebbe forse legittimo (salvo far notare come si sarebbe dovuto contattare altri e non il diretto superiore..)
Io ravviserei, in mancanza di altra motivazione giustificante (che non riesco ad immaginare), il reato di diffamazione : il fatto di essere debitori insolvente non ne giustifica la comunicazione disinvolta a terzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto