1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. galimba44

    galimba44 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Siamo in guerra con l'amministratore che si è rivelato un vero filibustiere, ci ha quasi costretti un mese fa ad approvare il bilancio 2010/2011 nonostante i nostri rilievi su molte voci e la richiesta di chiarimenti (che non può dare perchè non ha giustificativi). Poichè sta rimandando l'assemblea ordinaria per chiudere il 2011 e procedere alla nomina dell'amministratore e consiglieri,abbiamo deciso di convocare in tre condomini (su un totale di 6) una assemblea con all'odg la nomina dell'amministratore e consiglieri. . Sono state pertanto inviate a tutti-amministratore compreso- le raccomandate per la convocazione.
    Oggi a sorpresa ci è arrivata dall'amministratore la convocazione di un'assemblea con all'odg argomenti sciocchi e inutili olre -al punto5- "la richiesta di un'assemblea da parte dei Sigg.... e nomina amministratore e consiglieri".
    Non riusciamo a capire lo scopo di questa assemblea. Qualcuno mi può spiegare il motivo? Sarà il caso di mandarla nulla visto che siamo d'accordo 4 su 6 condomini ?
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Di solito quando c'è un amministratore tanti condomini che rappresentino almeno 1/6 del valore del Condominio chiedono all'amministratore di convocare l'assemblea entro una certa data e con un determinato ordine del giorno. La convocazione viene poi fatta dall'amministratore. Se non lo fa i Condomini possono autoconvocarsi.
    Comunque sia, se avete una maggioranza solida (oltre 500 mm. e maggioranza delle teste) perchè mandare a monte l'assemblea anche se convocata dall'amministratore? Andateci e mandatelo a casa. Se avete la maggioranza gli argomenti sciocchi e inutili si liquidano in breve tempo. Chiedete che si passi subito a votazione e votate contro. In 4 su 6 (se avete anche la maggioranza dei millesimi) siete in grado di fare prendere all'assemblea la strada più veloce. Se ci sono irregolarità meglio sbrigarsi.
    E per sbrigarsi meglio se vi mettete d'accordo sul nominativo da proporre in assemblea quale prossimo amministratore, di modo che possiate nominarlo subito.
     
    A condobip e alberto bianchi piace questo messaggio.
  3. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Concordo con meri56 , trovatene subito un'altro e mandate a casa questo, male che vada e provvisoriamente potreste nominare uno di voi, poi con calma scegliere quello che a voi sembra quello valido ed in assemblea successiva lo nominate regolarmente, i numeri sembra che ci sono per fare quello che a voi conviene. :idea:
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    SE l'Amministratore non svolge per bene il suo compito, non presenta i giustuficativi, etc. lo si manda a casa facilmente. Non esiste l'art. 18. Il suo incarico dura un anno e lo si rinnova, se è il caso, di volta in volta nell'assemblea annuale.
    Avete la maggioranza, che problemi avete ? Soprattutto se è un filibustiere !. :risata::risata::risata::risata:
     
  5. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    mi sembra un po anomalo che voi convochiate ( o avete chiesto a lui di convocare?) un assemblea e lui ne convochi un ' altra con un altro ordine del giorno. Temo che lui, avvalendosi delle disposizioni di legge tiri a far andare avanti la sua poi nel corso della "sua" lasciare chevo parfliate di cio' che vi interessa DOPOSICHE farà dichiarare non validedle vostre deliberazioni perchènon erano all ordine del giorno.

    Suggerisco diman dare deserta la sua convocazione e convocarne una nuova col k.vostro ordine del giorno
     
  6. galimba44

    galimba44 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Infatti abbiamo deciso di mandarla deserta- anche perchè è convocata nell'atrio , cioè nel vicolo antistante il palazzo- e abbiamo già rifiutato di fare assemblee in quel sito se non per controllare eventuali lavori. Da parte nostra avevamo chiesto all'amministratore di convocare un'assemblea e, dopo che non se ne è dato per inteso, ne abbiamo convocato direttamente una nuova con data, ora, luogo e odg. La mandiamo deserta perchè ci aspettiamo qualche trucchetto, come dice Gattinara e non ci vogliamo più cascare. Abbiamo già il sostituto. Grazie a tutti.
     
  7. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    L'amministratore non può richiedere l'annullamento dell'assemblea. Solo un Condomino può farlo. E se all'ordine del giorno ha comunque messo la nomina dell'amministratore .... si può deliberare validamente (se ci sono le dovute maggioranze).
    Ciò detto questo amministratore sembra non comportarsi in maniera corretta.
     
  8. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Se come sembra dal tuo scritto, nell'odg dell'assemblea convocata dall'amministratore, compare la nomina dell'amministratore, non ha senso mandarla a vuoto e poi farne un'altra in un secondo momento, convocata da voi, è solo una perdita d i tempo. Ma come ben ti è stato suggerito precedentemente, partecipate. All'inizio fate una mozione d'ordine il relazione all'ordine del giorno, per lo spostamento al primo punto della discussione sulla nomina del nuovo amministratore, procedete alla nomina del nuovo amministratore, dopo di che, dite che vista la poca dignitosa ambientazione dell'assemblea, mettete ai voti che il resto dell'odg, se ritenuto necessario verrà discusso in una successiva assemblea, da tenere alla presenza del nuovo amministratore. E andate tutti a casa. Ciao
     
  9. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    sbaglierò ma mi sembra che sia l assemblea convocata dai condomini quella che parla di nomine, quella alla quale, appunto, l ammre non ha dato corso
    l ammre al punto 5 la cita come richiesta di alcuni condomini
    per me all odg dll ammre non ci sono le nomine ,
    perchè agisca così non lo so però gatta ci cova:rabbia::rabbia:
     
  10. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    gattinara: aspettiamo risposte nel merito da galimba44, ciao.
     
  11. galimba44

    galimba44 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Proprio perchè non è chiaro quanto scritto al punto 5 dell'odg dell'assemblea convocata dall'amm.re e siamo convinti che gatta ci cova e che abbia in mente l'ennesimo trucco, abbiamo deciso di mandarla deserta. Vi aggiornerò appena ci saranno novità.
    Saluti
     
  12. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    è pssibile sapee il seguito?
     
  13. galimba44

    galimba44 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Certamente. Tutto è andato a buon fine. Per farla breve, l'ammre ha fatto l'assemblea da lui convocata e, visto che è andata quasi deserta ha capito l'antifona e ha inviato il verbale con le dimssioni. L'assemblea convocata dai condomini è andata bene, l'ammre non ha partecipato, ed abbiamo preso atto delle dimissioni e nominato il nuovo amm.re. Ora aspettiamo la consegna dei documenti sperando che non ci siano altre sorprese perchè avrebbe dovuto fare la dichiarazione per la riduzione del 36% e non l'ha fatta. Comunque il più è fatto e siamo contenti del risultato perchè non era facile visto il soggetto.
    Grazie a utti e saluti
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina