1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    nel corso della ultima assemblea si è discusso se approvare o meno il piano di riparto dei lavolri eseguiti.
    Al riguardo ho presentato una memoria criticando la nebulosità del rapporto e anticipando voto contrario. E' iniziata una discussione dopo la quale non ho partecipato alla votazione sentendomi poco bene mi sono allontananato led il segretario nel processo verbale cosi ha segnalato l' assemblea ha votato ,Mi chiedo;? il mio voto poteva essere considerto'considerato o no ?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se sei uscito prima del voto, non viene calcolata la tua presenza ed era necessario scrivere sul verbale la modifica dei condomini presenti, per far si che il tuo voto abbia valore potevi conferire la delega ad uno dei presenti ed il Presidente faceva scrivere sul verbale "esce il Sig. Sergio Gattinara e conferisce delega al Sig. X. Y."
     
    A ergobbo piace questo elemento.
  3. gilbertoi

    gilbertoi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Se dal verbale di assemblea non risulta la tua uscita, ritenendoti presente, senza motivare il tuo dissenso, puoi impugnarla (se sei ancora in tempo) perchè la delibera è nulla. Se invece si tiene conto della tua assenza e la votazione è regolare, salvo gravi irregolarità amministrative, conta l'esito della votazione. La prossima volta, uscendo, lasci scritto il tuo parere, che dovrà esere verbalizzato e tenuto in considerazione.
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Personale parere;
    se il voto di Sergio Gattinara è influente o no sull'esito della votazione qualsiasi sia stato il risultato (positivo o negativo), non è conveniente impugnare, per il semplice fatto che la delibera potrebbe essere riproposta, potrà essere nuovamente approvata, lasciando l'amaro in bocca a chi ha impugnato nonostante il Giudice ha dato ragione al ricorrente.
    In pratica conviene impugnare solamente quelle delibere che sono assolutamente nulle, perchè le annullabili potranno essere riproposte e RI-approvate regolarmente.
     
  5. gilbertoi

    gilbertoi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ottima, equilibrata e saggia risposta, condobip. Si deve sempre guardare al sodo in particolar modo nei condomini. Preferibile rinunciare a questioni di principio ed evitare conseguenze.
     
    A meri56 piace questo elemento.
  6. angelo41

    angelo41 Nuovo Iscritto

    Indubbiamente è così, resta il fatto che alla luce di esperienze passate, a rigore di leggi e regolamenti, TUTTE le assemblee di condominio sono nulle o annullabili perchè condotte in modo pedestre.
    Quelle nulle andrebbero denunciate, ma chi si accolla l'onere di una causa civile, che si sa quando comincia e non si sa quando finisce?
     
  7. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    adesso che si deve andare all arbitrato è più semplice e meno costooso,l ho già fatto a settembre con suceso, sesa482 euri
     
  8. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Quelle nulle andrebbero impugnate da chi ne ha l'interesse.
    In pratica, se una delibera lede i diritti di un condomino, questo avrà tutto i diritto di adire al Giudice e facilmente avrà ragione, e potrebbe chiedere il risarcimento delle spese sostenute ;)
     
  9. angelo41

    angelo41 Nuovo Iscritto

    Infatti, non mi sono ricordato della novità. Grazie per l'informazione.
     
  10. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina