1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Brian

    Brian Nuovo Iscritto

    Buongiorno, e' possibile indire assemblea straord. richiesta da un condomino per un problema di "superamento barriere architettoniche" ? Il condomino interessato vorrebbe far installare montascale a pedana per carrozzina disabile. La scala e molto stretta e si dovra' eliminare e smantellare parte della struttura (passamano, sostegni, ecc.) senza cmq pregiudicarne il suo assetto e la sua sicurezza. Nulla osta, da parte dei condomini, ma andando a toccare parti condominiali tutti dovranno essere informati dei lavori di modifica alla scala condominiale.

    Grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Scusa perchè non dovrebbe essere possibile? è evidente che è opportuno sconvolgere un condominio senza dir nulla a nessuno.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    per indire una assemblea straordinaria da parte dei condomini e fattibile con almeno 2 condomini che portano e rapprentano almeno un terzo dei mm. di pp.
     
  4. Brian

    Brian Nuovo Iscritto

    Grazie. Pero' questione gia' discussa nella precedente ass. annuale ordinaria. Dato per scontato che nessuno puo' opporsi alle operazioni di "superamento barriere architettoniche" che si rendono necessarie in un condominio. Nemmeno si dovra' andare a votazione a maggioranza su una cosa gia' evidente e scontata. Forse potrebbe bastare una semplice comunicazione di avviso (in riferimento all' recente ass. ordinaria...ecc.) per i lavori che si andranno a fare.
    Grazie
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    niente è dato per scontato tutto deve essere approvato con maggioranze qualificate, su qualsiasi cosa da fare in condominio su parti comuni :daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina