Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno a tutti i forumisti.
La fantasia italiana è sempre la migliore e non ha limiti.
Secondo voi, se l'Amministratore di condominio, in fase di controllo della regolarità delle convocazioni per un'Assemblea, afferma e sottoscrive sotto la propria responsabilità che due dei condòmini assenti (su 20 condòmini totali e maggioranze deliberative regolari) sono da lui stesso stati convocati telefonicamente, ma, oltre la sua dichiarazione, non vi è alcuna prova tangibile di tale convocazione, il verbale, con decisioni prese secondo le corrette maggioranze, sarà valido anche se uno o entrambi i due condòmini provassero a impugnarlo nei termini legali previsti? In pratica, i due condòmini convocati telefonicamente potranno impugnare il verbale (che, comunque, sarà valido, se non impugnato nei termini), nonostante la dichiarazione dell'Amministratore? La mia opinione è che la dichiarazione dell'Amministratore non conti nulla.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La dichiarazione dell’amministratore non conta nulla, a meno che i due condomini la confermino.
Se i due assenti volessero impugnare entro 30 giorni una delibera presa dall’assemblea (o tutte) , avrebbero ottime possibilità di ottenerne l’annullamento per mancata convocazione.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
ottime possibilità di ottenerne l’annullamento per mancata convocazione.
Già, e perchè dovrebbero confermarla? Se volessero accettare le decisioni prese basterebbe loro star zitti (nei primi 30 giorni); se non le volessero accettare procederebbero all'impugnazione entro i 30 giorni. Se volessero fare qualcosa di inutile confermerebbero o sconfesserebbero la convocazione dopo i 30 giorni, ma a che scopo farlo?
Grazie per la conferma. E' esattamente quello che penso anch'io
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
ricordati anche che per impugnare una delibera ci vuole anche un avvocato
E' vero, ma chi dovrebbe/potrebbe impugnarla sarebbero i "convocati" per telefono: io mi limiterei a dichiarane la nullità in sede stessa di assemblea, ovvero la impugnerei nei modi corretti, facendola annullare, solo se si svolgesse ugualmente e si dovesse prendere una decisione che mi danneggi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto