1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. volley3

volley3 Membro Junior

Proprietario di Casa
    quale scegliere? a chi rivolgersi? conviene pagare molto per avere una sicurezza in casa terremoto?

valore casa sui 150000 situata a chieti

grazie

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Devi cercare bene. A me pare che nessuna assicurazione faccia polizze contro i danni causati da un terremoto.

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    credo anch'io che sarà una cosa complicata stipulare una polizza del genere, però sentivo al TG che un comune emiliano di quelli colpiti aveva una copertura del genere per le sue strutture

per una compagnia di assicurazioni il problema è calcolare il rischio per i fabbricati privati e stabilire un premio, se mai facessero una polizza del genere credo selezionerebbero accuratamente i fabbricati assicurando solo quelli più recenti e sicuri, alrimenti la perdita è garantita

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Anch'io chiesi a più assicurazioni e mi dissero che non prevedevano assicurazioni in caso di terremoto.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    molte compagnie accettano questo rischio, ma non è molto chiaro la copertura e la franchigia, che tante volte si annullano a vicenda, e più le leggi le garanzie nella condizioni di polizza e meno capisci boh:idea:

6. joenocera

joenocera Membro Junior

Assicurazione casa su terremoto

Ma in caso di terremoto,non dovrebbe lo Stato ricostruire la casa,come ha fatto all'Aquila e sta facendo in Emilia anche con i soldi del fondo europeo?

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    aspetta e spera che ti costruiranno la casa con i soldi del governo è gia bello se riescono dico se riescono a fare qualche intervento pubblico

8. joenocera

joenocera Membro Junior

All'Aquila almeno come si vedeva in TV lo hanno fatto,davano $250.000 o riparavano la casa se si poteva riparare,in Emilia ci sono pronti € 670 milioni solo dall'Europa,piu' lo Stato Italiano,piu' i soldi che hanno raccolto dei privati.

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    quanti ne mancano ancora quello che hanno messo a disposizione non arriva al 10% vedi un po tu cosa fare?

10. JERRY48

JERRY48 Ospite

11. griz

griz Membro Senior

Professionista
    interessante!

mi piacerebbe vedere i premi e le franchigie come sono

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina