1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Brunobiagio

    Brunobiagio Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buon giorno, scrivo per avere delucidazioni in merito se un condomino può accedere a informazioni di sinistri denunciati dall' amministratore direttamente negli uffici dell' assicurazione. Chiedo questo in quanto non sono buoni i rapporti con quest' ultimo ed evito di chiedere, anche perché non potrebbe essere veritiero le risposte del mandatario. Eventualmente avrei bisogno di riferimenti normativi. Grazie e un saluto a tutti.
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Lei ha diritto ad interagire solo con l'amministratore pro-tempore in carica (ove esistente). Lo stesso per legge è obbligato a rilasciare copia (solo per i sinistri del Condominio)
    Art.1130 bis Cc
    "I condomini e i titolari di diritti reali o di godimento sulle unità immobiliari possono prendere visione dei documenti giustificativi di spesa in ogni tempo ed estrarne copia a proprie spese. Le scritture e i documenti giustificativi devono essere conservati per dieci anni dalla data della relativa registrazione"
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina