1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ciafry

    ciafry Nuovo Iscritto

    vorrei da qualcuno consiglio su come comportarmi con l'amministratore del mio stabile quando alla richiesta di perizia per una vecchia perdita frutto di un trafilamento nel bagno dell'inquilino del piano di sopra , dovuti a normali lavori di ristrutturazione e cambio tubature .... mi veniva detto che l'assicurazione del palazzo non rimborsa le perdite causate da lavori di manutenzione ma solo perdite delle parti comuni . bah strano , e per l'appunto non e' giusto che mi venga inviatiìo un perito che fotografi e valuti per conto dell'assicurazione .... grazie !
     
  2. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Non ho ben compreso il quesito.
    Sembrerebbe che l'inquilino del piano sovrastante abbia effettuato dei lavori di manutenzione di talchè si sono verificate delle infiltrazioni con relativi danni di cui tu - rettamente - intendi venir risarcito.
    Poi precisi che verrebbe un perito per fotografare la situazione ed accertare le cause del danno.
    Quindi:
    -o l'amministratore diligentemente ha allertato la Compagnia per la verifica ed origine del danno con eventuale liquidazione;
    -ovvero laddove non operasse la polizza globale fabbricati sarebbe ipotizzabile una precisa colpa dell'inquilino del piano sovrastante che dovrà pagare di tasca sua(ovvero se avrà acceso una polizza ad hoc (tipo "capofamiglia") interverrà l'altra Società.
    Gatta
     
  3. ciafry

    ciafry Nuovo Iscritto

    si gatta esatto .... nel senso che io presumo che il danno sia stato provocato dall'inquilino sopra di me ' ...... ma essendo una infiltrazione ed asciutta non so' se la macchia nel mio muro dipenda da quei lavori o da che cosa ! vorrei solo capire se e' un mio diritto che l'amministratore non tragga conclusioni da solo e faccia intervenire chi di dovere per valutare .... grazie
     
  4. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Fiducioso:l'amministratore dovrà agire secondo diritto e,quale gestore del condominio,con la diligenza del "bonus pater familias" traendo le conclusioni dalla perizia espletata.
    Ciao.
    Gatta
     
    A ciafry piace questo elemento.
  5. ciafry

    ciafry Nuovo Iscritto

    ok ti ringrazio e ti faro' sapere .....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina