1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. enrica.plano

enrica.plano Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    so che esiste la possibilità di assicurarsi contro i danni derivanti da mancato pagamento del canone di affitto; fatico però a trovare online le polizze da confrontare (qual è la migliore?). inoltre vorrei capire se la polizza va stipulata all'atto delle definizione del contratto (che vorrei fare in regime di cedolare secca) oppure può essere anche successiva a tale momento. sono tenuta a comunicare all'inquilino la mia intenzione di assicurarmi?
    grazie
    enrica

2. angeloameglio

angeloameglio Oggi è il mio Compleanno!

Seguo professionalmente il problema. La possibilità di ottenere una polizza a copertura dei canoni non pagati è piuttosto difficile e comunque legata al reddito dell'inquilino. Una via più semplice è quella della fideiussione da un valido consorzio di garanzia

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    le compagnie che fanno queste polizze ci sono in tanti parti d'italia, per dare inizia alla responsabilità è meglio che il contratto sia già in essere, naturalmente non moroso

4. key

key Membro Attivo

Professionista
    Dovtebbe essere una polizza a premio unico ed a prima richiesta.
    Non esiste.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina