diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Salve amici del forum,
allora eccomi ancora qua' con le mie lamentale...scusatemi,..allora il problema e' questo..ho informato tramite raccomandota l'amministratore che i condomini della mia scala per loro libera scelta e senza delibera assembleare ,hanno deciso di farsi le pulizie della scale tra loro in proprio.l'ho anche informato che l'assicurazione condominaile non copre eventuali cadute per le scale ne' i condomini ne' terze persone che vi accedono se scivolano per le scale.l'ho informato che mancano anche le strisce antiscolo e che l'assicurazione non risponde in caso di cadute per l'acqua che usano per lavare o anche della presenza di piante sui gradini e sui pianerottoli condominiali e con l'acqua che travasa sai sottovasi e se qualcuno scivola?.secondo voi cosa fara' ora? fara' tacere tutto? fara' finta di niente?chi risponde dei danni? grazie un abbraccio a tutti
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se i condomini si assumono volontariamente l'onere delle pulizie, si assumeranno anche tutti i rischi e pericoli !!
L'amministratore non c'entra nulla, è il condominio l'eventuale responsabile e chi di conseguenza se ne assume l'onere volontariamente.
 
J

JERRY48

Ospite
Posso prospettare un'altra ipotesi?
Se tu cadi dalla scala mentre pulisci i vetri o cambi una lampadina in casa tua e ti fai male di chi è la colpa? Ora, il condominio è di proprietà di ciascun condomino. Se i condomini hanno deciso e verbalizzato che non intendono assumere una impresa di pulizie, ma di farle loro stessi e gratuitamente (altrimenti sarebbe lavoro in nero): lavare le scale, pulire il giardino, potare le siepi, magari, per passare il tempo, i pensionati. Lo stesso rischio vale se tu cambi la lampadina per le scale comuni o tagli l'erba nel giardino condominiale, ripeto il condominio è anche tuo, hai tutti i diritti di farlo (gratis), sempre a tuo rischio e pericolo!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso prospettare un'altra ipotesi?
Se tu cadi dalla scala mentre pulisci i vetri o cambi una lampadina in casa tua e ti fai male di chi è la colpa? Ora, il condominio è di proprietà di ciascun condomino. Se i condomini hanno deciso e verbalizzato che non intendono assumere una impresa di pulizie, ma di farle loro stessi e gratuitamente (altrimenti sarebbe lavoro in nero): lavare le scale, pulire il giardino, potare le siepi, magari, per passare il tempo, i pensionati. Lo stesso rischio vale se tu cambi la lampadina per le scale comuni o tagli l'erba nel giardino condominiale, ripeto il condominio è anche tuo, hai tutti i diritti di farlo (gratis), sempre a tuo rischio e pericolo!
L'ipotesi era quella che avevo anzidetto;

-- Se i condomini si assumono volontariamente l'onere delle pulizie, si assumeranno anche tutti i rischi e pericoli !!

Ma era ovvio che era sottinteso per tutti i lavori che ognuno possa eseguire volontariamente nel proprio condominio. :)
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
e' una tua libera decisione...niente ...se decidi di lavare le scale e io cado e non mi fai l'assicurazione ...ne rispondi se non fai in modo che siano coperti tutti gli altri...a casa tua..quella di tua proprieta' fai quello che vuoi..sulle parti condominiali ...sono di tutti...poi ognuno la pensa a modo suo...comunque la questione non e' sul fatto per passare il tempo o che ..se vuoi fare le cose non in regola e a me non va bene..se per te va bene fai ...pero' te ne assumi tutte le responsabilita'....oppure ti cambio il lato della moneta...se fossi io a non volere l'assicurazione e di fare le scale in nero per non pagare ?...cosa mi diresti?..comunque sappi che quando le facevamo noi...anni orsono ed eravamo solo noi a farle..nessuno parlava del condominio...abbiamo chiesto una mano e ci ahanno risposto picche...poi da quando mia mamma non se l'e' piu' sentita anzi e' caduta addirittura il nostro avvocato ci ha proibito di farle....con l'arrivo di nuove persone ecco che invece volevano e pretendevano che le facessimo e loro invece le hanno trovate sempre pulite...ora metto nero su bianco e capiranno cosa vuol dire andare d'accordo...a loro la decisione...[DOUBLEPOST=1391356853,1391356642][/DOUBLEPOST]addiritura han chiesto all'amm.re in assemblea se ci potevano obbligare a pagare qualcuno a farle visto che non le facevamo piu'!!!! e' un bel modo di fare questo ?eppure hanno tirato fuori i denti in altre due occasioni volendo obbligarci a fare le scale a pulirle..ma non e' mai stato verbalizzato nulla.....per ovvi motivi.....ora in settimana fara' l'eassemblea e decideranno.....

a casa tua jerry fai quello che vuoi...sulle parti in comuni...penso che non puoi fare quello che vuoi!!!! ma se te pensi diversamente..nessun problema....il problema sono io ..che non la penso come gli altri....chi sta con il lupo poi impara a ululare mi han detto ...ed e' vero....
 
Ultima modifica di un moderatore:

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
jerry ti aggiungo un'altra cosa...anch'io due anni fa' ho portato in causa il condominio perche' lo volevano dividere , e non si puo' per legge,...e a verbale avevano nominato come amm.re della mia scala un condomino che pensa faceva l'amm.re gratis!!!!..ora ti chiedo tu fai qualcosa di gratis?er legge gia' questo non si poteva...fare l'amm.re gratis ..ma lo hanno fatto!! ora tu mi devi spiegare perche'?..lavori gratis? o hai qualche interesse? me lo devi spiegare ..io non lo capisco!!!!!allora tutti quelli che hanno scelto di avere l'imprese di pulizie in condominio sono dei fessi???? spiegamelo...grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Stavo seguendo un'altra discussione.
Quello che hai scritto è tutto giusto.
Ognuno di noi ha una testa pensante e decide di fare come meglio gli aggrada, però devi considerare che anche gli altri hanno una testa pensante col diritto di decidere ugualmente.
Quindi, c'è la necessità di un compromesso e nel caso specifico bisogna considerare la maggioranza di chi vuole una cosa oppure l'altra.
Ecco perchè in un condominio c'è bisogno di un "accordo" per prendere ogni decisione.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
certo...hai ragione..loro sono la maggioranza e prenderanno le loro decisioni..io che sono da solo devo accettare .....quando li abbiamo cercati noi ci hanno risposto picche che loro non hanno tempo..ora se ne prenderanno tutte le responsabilita' se cosi' e' loro decisione...io non faccio problemi...sono gli altri che me ne creano a me...ma essendo da solo...sono il rompi balle...come mi hanno detto!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto