1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Avete sentito parlare della Assicurazione Perseo Sirio che sembrerebbe nata per integrare le pensioni INPS.

questa nuova società è nata un paio d'anni fa...Che garanzie può offrire senza un capitale sociale(?).

Un eventuale confronto con le Generali spa o altra primaria Compagnia sarebbe possibile??

Insomma: è consigliabile accedere a questa forma integrativa??? Cosa si rischia?

Avete dei tentativi da illustrare e da farci condividere??? Grazie in anticipo. Quiproquo.

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    mai sentita, ma se è autorizzata in Italia a fare raccolta per piani d'accumulo di tipo pensionistico, sicuramente ha le spalle ben copertre

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    SE ne vuoi sapere di più, leggi qua dentro:
    Mi pare che si tratti di un fondo destinato (almeno in origine) ai dipendenti pubblici.
    Leggi i pro e contra.
    Google

4. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Grazie a te e anche a Grizt...I pro sono ben evidenziati...mancano i contra...come al solito..
    E mi chiedo: perchè non lo possa attuare la stessa INPS???
    In fin dei conti almeno le spese di gestione devono uscire
    dai versamenti dei para-assicurati...Spese di gestione comprensivi dei soliti stipendi che si auto elargiscono i gestori...probabili ideatori della COSA...Ero e resto
    perplesso. qpq.

5. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    e chi non lo è!

6. griz

griz Membro Senior

Professionista
    ma dove hai letto?
    io ho trovato più contra che pro

7. Gagarin

Gagarin Membro Attivo

Professionista
    Penso che ti riferisca al Fondo pensione complementare Perseo_Sirio per i dipendenti pubblici, che, tanto per chiarire, non è nato da 2 anni da esiste da molto più tempo (inizialmente erano due Fondi, che, poi, si sono fusi). Se sei un dipendente pubblico ed hai davanti a te almeno 10-12 anni di servizio da compiere ti converrebbe moltissimo aderire al Fondo e sarebbe bene che ti sbrigassi a farlo, perchè costa poco in termini di caricamenti e retrocessione (rispetto a Fondi aperti tipo Generali o altri e, soprattutto, ai PIP da cui stare alla larga), la somma da destinarci la decidi tu e la puoi scalare dall'IRPEF, ci metti il TFR che si rivaluta sicuramente di più che all'INPS, la tassazione a scadenza è molto bassa, ti permette di integrare la pensione INPS che fra 10 anni sarà ridicola, una parte di contribuzione ce la mette di tasca sua l'Ente a cui appartieni.

A quiproquo e alberto bianchi piace questo messaggio.
  8. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    il nostro Maestro @quiproquo non è un dipendente pubblico ma si è esibito in Pubblico in ben 3 differenti nazioni: Italia, Germania, Austria e gode già di 3 differenti pensioni.
    Lunga Vita al Maestro :applauso:

A quiproquo piace questo elemento.
  9. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Grazie Albertone...L'intervento di Adriano sarà utilissimo alla mia prima figlia nata in Germania che con oltre venti anni, prima come tecnico di radiologia poi come capo tecnico
    di uno dei grandi ospedali di Torino, mi aveva chiesto di postare il quesito su Propit...Quindi, ne sarà molto contenta.
    Qui, però, e solo per completezza accademica il nostro compagno Griz si esprime con segno opposto...Il metodo Socratico mi spinge a chiedergli di articolare meglio nei
    dettagli di tali valori negativi. Ripeto per pura accademia.
    Di nuovo grazie a tutti. quiproquo.

10. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Grazie mille. qpq.

11. griz

griz Membro Senior

Professionista
    Unione Sindacale di Base. Il sindacato che serve! Federazione Veneta[tt_news]=59826&cHash=341c293f83&MP=73-321

uno a caso

12. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non ho capito il nesso della mia domanda con l'iscrizione al sindacato USB. Il confronto andrebbe fatto con i "contra" che tu asserisci di aver letto su questa Assicurazione Perseo-Sirio e la valutazione positiva che ne ha
    dato Adriano Giacomelli. E' possibile una svista da parte tua...tipo fischi con fiaschi??? Grazie comunque...
    Sia i fischi che i fiaschi sono sempre ben graditi da quiproquo.

13. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    ...in particolari i fiaschi se riempiti con barolo, barbaresco o dogliani o con qualche altro nettare delle Langhe.

14. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se hai occasione di venire a Torino...Ti farò
    ubriacare dell'acqua della sorgente su al Monviso dove
    nasce il Po in occasione di quella pagliacciata che solo
    un pazzoide come...omissis...poteva concepire in quella
    testa di Quiz...Neanche fosse stato un quiproquo...!
    Anche perchè i fischi sono graditi per la sua valenza musicale
    e i fiaschi anche...essendo indispensabili al pubblico per
    dissentire e al critico musicale che potrà asserire:
    è stato un sonoro fiasco...dove per sonoro s'intendono i fischi e
    da qui il gradimento per entrambi di qpq. Cappitto mi hai?

Ultima modifica: 24 Febbraio 2016
  15. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Errata Corrige: A proposito di fischi-fiaschi...mi devo
    scusare con Gagarin per averlo scambiato con Adriano
    Giacomelli ...Quindi giù con i fiaschi pieni di fischi
    allo svampito qui presente quiproquo.

16. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    certe volte l'età fa brutti scherzi:birra:

17. griz

griz Membro Senior

Professionista
    Unione Sindacale di Base. Il sindacato che serve! Federazione Veneta[tt_news]=59826&cHash=341c293f83&MP=73-321

prendi tutta la stringa, non solo quello che si evidenzia, copia e incolla nel browser e troverai il giudizio che ho segnalato

18. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Grazie Griz. Ho letto ed ho trovato conferma della mia perplessità. A parte che nutro da sempre forte antipatia per la pubblicità diretta ed indiretta e tutte le sottospecie che ne scaturiscono...una fra queste sono le fiere non in quanto tali...
    ma per il ciclo ripetitivo che porta alla nausea da abbuffata...Idem per le
    Organizzazioni di settore (non tutte) e per ultimo, ma non ultimo, quella che
    appena nasce una legge che permette o obbliga una certa scelta se ne impadroniscono e attraverso la pubblicità catturano l'adesione del cittadino...Questo è solo uno sfogo...Questa Perseo-Sirio dichiara la mancanza di lucro...però gli stipendi di tutta l'organizzazione sono di fatto un lucro indiretto...
    come dire...Apro una scuola di musica ( o altro) ed io come presidente svolgo tale
    mansione gratuitamente...poi nomino direttrice mia moglie e la "copro" con stipendio d'oro a 12 carati e così per altro personale...Sento puzza di cus..cus...
    e poi diciamocela tutta...Perchè mantenere ad ogni costo il tenore o il livello di vita assicurato con lo stipendio lavorativo fino all'ultimo giorno ??? Come
    fosse un ordine celeste di fradJACOno...Si sopravvive decorosamente ad un taglio di quel livello...Io l'ho dovuto sperimentare già da una decina d'anni e vi assicuro che sono vivo e vegeto e per niente intristito...Anzi quando capita me ne vanto pure...Forse per il piacere di disattendere al comando pubblicitario che ci inonda da tutte le parti e che come ho detto dianzi mi porta all'antipatia.
    Quindi, concludo con: sei Perseo??? trentaseo!!! E vai...giù... con quiproquo!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina