• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sagitterpat

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno
sono un dipendente di un'azienda privata e socio di un'associazione sportiva no profit volevo sapere se i rimborsi relativi all'attività svolta nell'associazione sono tassati . Vanno dichiarati sul modello. 730? e in caso positivo fanno cumulo con il mio stipendio? Grazie a chiunque mi darà risposta.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se sono "rimborsi spese" non costituiscono reddito...ma non ho mai sentito associare l'attività svolta ad un rimborso.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non concorrono a formare il reddito i rimborsi di spese documentate relative al vitto, all'alloggio, al viaggio e al trasporto sostenute in occasione di prestazioni effettuate fuori dal territorio comunale.
E il limite dei compensi di 10.000 euro annui si applica alle indennità di trasferta, ai rimborsi forfetari di spesa, ai premi e ai compensi erogati nell'esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche dal CONI, dalle Federazioni sportive nazionali, dall'Unione Nazionale per l'Incremento delle Razze Equine (UNIRE), dagli enti di promozione sportiva e da qualunque organismo, comunque denominato, che persegua finalità sportive dilettantistiche e che da essi sia riconosciuto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto