Elia84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, recentemente ho trovato un immobile sul sito aste giudiziarie a cui sarei interessato, questo immobile è all'asta dal 2011 e fino ad oggi e sempre andato deserto. La data della nuova asta ancora non è stata rifissata.
Un amico di famiglia mi ha anticipato che si può presentare un proposta di saldo a stralcio al custode da far pervenire al giudice.
L'immobile è andato deserto al prezzo di 90000,00 €, con la riduzione del 25% la futura asta sarà a 67500,00€.
Io vorrei fare una proposta di saldo a stralcio di 70000,00€
Qualcuno di voi ha esperienza in questo capo? E come mi devo muovere?
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'operazione a saldo e stralcio la devi fare d'accordo col proprietario esecutato, è lui infatti che propone al creditore la possibilità di vendere di comune accordo ad un terzo l'immobile in asta
 

studiogiardina

Membro Attivo
Professionista
I principi che regolano le modalità di offerta, o di partecipazione all'asta, sono contenuti nell'Avviso di Vendita che il professionista Delegato alla Vendita (colui che fa le veci del Giudice) pubblica prima dell'asta stessa.
Nessun altro soggetto è autorizzato a ricevere e valutare le offerte, nemmeno il Custode Giudiziario (ma talvolta viene nominato tale lo stesso Delegato e quindi le figure coincidono).
L'operazione a saldo e stralcio è prerogativa di uno sviluppo extragiudiziale e, come dice l'altro utente, non può essere che condotta con il consenso del debitore esecutato.
Buona giornata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto