gekkozzz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

da qualche settimana mi sono messo alla ricerca di una villetta nell'hinterland romano sia tramite privato che tramite agenzie e soprattutto sto studiando a capofitto il mondo delle aste giudiziarie;

in merito a quest'ultime sono a chidervi:

come mai molte aste sono pubblicizzate sul sito immobiliare.it e non invece sui siti ufficiali del tribunale di roma o sul sito astegiuziarie.it ?

per sapere quali immobili sono effettivamente in asta dove posso reperire l'informazione in rete?

grazie 1000 in anticipo a chi vorra' essermi d'aiuto,

Antonio
 

gekkozzz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie mille Raffaele per la dritta ma questa mattina ci sono arrivato anche io analizzando meglio i testi degli annunci di immobiliare.it;

molti annunci recano come luogo dell'immobile un comune x in provincia di Roma (ad es. ardea ) ma il tribunale invece dove si svolge l'esecuzione e' quello di un altra citta ad es. velletri;

ecco perche' molti annunci li trovavo su immobiliare.it ma non sul sito del tribunale di Roma :rabbia:; come filtro utilizzavo erronamente la provincia e non il tribunale

A proposito di aste: da quello che mi pare di leggere una delle cose piu' importanti da verificare e' (oltre la naturale doppia conformita' urbanistica e catastale) che la casa non sia assegnata in caso di coniugi comproprietari separati alla moglie con bimbi minorenni;

siete d'accordo? quali altri elementi da tenere in considerazione per considerare appetibile un immobile in asta e soprattuto per non avere sorprese una volta ottenuto il decreto di trasferimento?

grazie tante ancora per tutti i suggerimenti che vorrete darmi,

Antonio
 

gekkozzz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,

vi aggiorno sulla casa che ho adocchiato e che vorrei prendere all'asta:

sabato scorso sono riuscito a vedere tramite il custode giudiziario lìimmobile in asta:

difetti :
1.soggiorno esposto a nord
2.manca la caldaia
3.acqua staccata
4.camino della sala hobby che non tira(PROBLEMA davvero secondario dal momento che li ci dormira' il suocero)
5.oltre 2000 euro di spese condominiali-consorziali arretrate
6.quota trimestrale condominio di circa 250 e

pregi
1.grande giardino di circa 150 mq nel retro della casa (piu un altro piccoletto nel fronte)
2.camino del soggiorno che tira benissimo oltre che bellissimo.
3.3 camere da letto
4.prezzo davvero ottimo circa il 50% del valore di mercato
5.2km da mare
6.contesto di paese e posto tranquillissimo
7.il custode ci ha garantito (e ci credo dal momento che vi erano una quantita' enorme di scatoloni)che la casa una volta aggiudicata sara' liberata velocemente.

ora devo convincere la mia fidanzata ad andarci ad abitare sempre se parteciperemo all'asta e ce lo aggiudicassimo.

cosa manca nella mia analisi? mi sfugge qualcosa? se davvero dovessi aggiudicarmela questa volta spendero' un quarto per una superficie tripla rispetto a quanto spesi del 2007 per un appartamento di 40mq in una palazzina di nuova costruzione!!!!

Ringrazion in anticipo a tutti coloro che vorrano supportarmi nel prendere questa decisione non semplice!!!
 

gekkozzz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Hai letto la perizia del Tecnico del Tribunale?
Si Raffaele letta; un altro difetto che presenta la casa e' che il proprietario si e' portato via la caldaia; chi ci vive siv lava con i bidoni di acqua e si riscalda con le stufe; ho preventivato che per rendere abitabile la casa e saldare i debiti del condominio ci vogliano almeno 5000 euro circa più qualche altro migliaio per sanare i piccoli abusi che ci sono(diversa estinzione d'uso dei locali i terni); a me l unica cisa che sta sul cavolo e' il condominio, ma considerando che c'e' una piscina condominiale...potrei anche soprassedere; sono sempre più dell idea che la casa ideale non esiste!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto