Idas

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve adesso mi sono iscritta e ho letto un po’ le vostre discussioni .
Io avrei una domanda da fare
Stiamo acquistando casa , prima esperienza e ci sono andate tutte male vabbè tralasciamo questo , data la caparra assegno di 5,000 euro per la proposta accetta , a settembre muore il venditore fin qui tt ok .
Gli eredi sono i figli e ai sono attivati per la successione .
Il problema è che questo proprietario ha tante proprietà quindi ci vuole più tempo per la successione perché ha anche alcune società
Adesso la mia domanda è?
Da quando è stata fattta la proposta di acquisto con tanto di clausola che la caparra venisse presa in causa solo al momento del mutuo è se il mutuo non fosse andato a buon fine verrà restituita io adesso mi chiedo visto che è scaduta anche la proposta perché era di 90 giorni e stiamo attendendo la successione ma l’assegno potrà mai essere incassato dal venditore a mia insaputa ? Lo potrò mica perdere ?
Grazia per l’attenzione attendo delucidazioni visto che sono ignorante in queste cose e non mi fido di nessuno
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Consigli possibili

Consultati con l'agente immobiliare
Se puoi blocca l'assegno consultandoti con la tua filiale bancaria
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi chiedo visto che è scaduta anche la proposta perché era di 90 giorni e stiamo attendendo la successione ma l’assegno potrà mai essere incassato dal venditore a mia insaputa ?
L’assegno non potrà essere incassato legittimamente, ma se sono scaduti i termini della condizione sospensiva del mutuo, il contratto ormai è inefficace , e non esistono più obblighi reciproci.
Ti conviene chiedere un incontro con gli eredi, e formulare una nuova proposta con tempistiche adeguate (anche per la nuova condizione sospensiva) visto che per la dichiarazione di successione ci potrebbero volere mesi e mesi: potrebbe essere saggio anche lasciar perdere questo acquisto, e cercare altro, se la casa ti serve in fretta .
 

Idas

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ah mi sento rassicurata con questa sua risposta ,no fortunatamente non mi serve in fretta perché non pago un fitto o altre spese ma dopo tantissimi episodi avuto con altre abitazioni questa sarebbe davvero quella giusta sia per il budget che per l’immobile stesso . C’è una situziaone un po’ lunga dietro a ciò quindi essendo delle persone con multi proprietà e avendo solo questa nel mio paese perche altre sono altrove loro vogliono toglierla in fretta di mezzo sono persone economicamente messe anche molto bene quindi diciamo che a voce la casa mi è stat promessa e che dio me la mandi buona
Grazie mille
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La butto li, visto che sono persone che non hanno necessità proponigli una sorta di leasing nel senso, sempre scritto nero su bianco, che incominci a pagargli delle mensilità/cuote fino a quando loro non saranno pronti per la vendita e quel punto o continui fino al saldo o saldi il restante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto