1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Paolo1971

Paolo1971 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno, il 18 giugno il ctu consegnerà la sua perizia riguardante l'accertamento dello stato di fatto delle opere realmente eseguite dall' impresa con la quale 1 anno fa avevo firmato un contratto di ristrutturazione ed ampliamento. Senza dilungarmi sulle vicissitudini che mi hanno portato Alla scelta Dell atp vorrei fare una domanda: il contratto è stato annullato, ora il ponteggio di proprietà della ditta è ancora presente in cantiere e finché non lo tolgono non posso ricominciare i lavori con un altra ditta! Il sopralluogo del ctu è già stato effettuato. Il dl ha intimato all' impresa di togliere ponteggio e materiali entro 5 giorni. Se l'impresa non risponde e fa orecchie da mercante come posso muovermi?

2. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Solo un Giudice può disporre ciò: lei è in possesso di relativa sentenza?
    Quanto stabilito dal dl non è vincolante; se lei non è in possesso di legittimo titolo allo sgombero (ad es. l'impresa dal canto suo ritiene legittimamente di poter concludere i lavori e/o avanzare altre pretese) dovrà procurarselo dal Giudice.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina