1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lrsl

lrsl Nuovo Iscritto

Salve,
    ho un appartamento a Cinisello Balsamo (MI), che mi e' appena stato restituito dagli inquilini in quanto il contratto era scaduto. Vorrei ora riaffittarlo ma mi pare di capire che e' necessario avere la certificazione energetica. Questa certificazione e' da allegare al contratto al momento della registrazione all'agenzia delle entrate o solo da consegnare al nuovo inquilino? E se e' necessaria, quali sono i costi e a chi mi posso rivolgere in quella zona?

Grazie e saluti,
    l.

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Per ottenere un Certificato Energetico o ACE (Attestato di Certificazione Energetica) bisogna rivolgersi ad un tecnico abilitato dagli Istituti regionali preposti.
    Non esiste un listino che prevede un prezzo per deteminate tipologie di edifici, il prezzo dipende dalla dimensione dell'immobile, dalla tipologia degli impianti presenti, quantità e qualità del materiale che il cliente mette a disposizione.
    (comunque siamo sui 500 euro per 100 mq di appartamento).
    Alla stipula del contratto deve essere consegnata al conduttore una copia, conforme all’originale, dell’ACE.
    ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina