fasa78

Membro Attivo
Impresa
Salve a tutti, per mia curiosità, ho 2 appartamenti in città , uno dove risiedo abitualmente da molti anni (indicato anche nell'anagrafica del comune oltre che nella carta d'identità) e uno sfitto a 5 km dal primo.

Volevo capire. Se gli atti giudiziari per qualsiasi fortunato o sfortunato motivo vengono recapitati nella casa NON DI RESIDENZA a mio nome e non passo a prenderli nè all'ufficio postale nè da nessuna altra parte, cosa mi può capitare ?

Grazie per le risposte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarai crocifisso in sala mensa.

Per quale motivo dovrebbero "spedire" presso un indirizzo in cui non risulti residente?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Può capitare che si riferiscano ad irregolarità o sanzioni se si riferiscono all'immobile in indirizzo, e li siano recapitati , non avendo fatto l'ente giudiziario accertamenti sul reale luogo di residenza?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente gli atti notificati si riferiscono a fatti per i quali, a suo tempo, hai dichiarato la residenza nell'altro immobile.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Gianco..... ok anche se "fosse" così ....quindi se dopo tanti anni abito e risiedo fisso in un'altra abitazione è legittimo che io debba ritirare quei atti (e che se non li ritiro c'è la presunzione che comunque li abbia comunque ritirati) oppure posso lasciare stare ?
Sul "vecchio" campanello della vecchia casa chiusa per altro c'è solo il mio cognome...manco il nome... idem sulla casella postale.
Questo è quello che volevo sapere.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non ho detto quello, ho semplicemente proposto una causa del disguido. Se tu hai una residenza in altro luogo, puoi tranquillamente omettere il ritiro. Lo so per certo perché ho avuto la necessità di notificare un decreto ingiuntivo ad un emigrato in Germania che regolarmente non ritirava le raccomandate e che, poiché là non esistono le ricevute di ritorno, non riuscivo ad avere la prova dell'avvenuta notifica. Per risolvere il problema mi sono fatto rilasciare dal suo comune di nascita la residenza ufficiale e glie l'ho notificato. Con la prova che era stato notificato alla sua residenza senza che fosse ritirata, il mio avvocato ha chiesto il pignoramento della sua casa in Sardegna. Il problema si è risolto per incanto ed ha pagato tutte le spese, oltre al debito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto