1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mirkomanowar

    mirkomanowar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buon giorno a tutti ho da poco acquistato casa ma al momento del rogito è comparso un problema il geometra preso dalla parte venditrice per i suoi documenti mi avrebbe detto che sarebbe spettato a mè pagare 2 atti successori (800) euro riguardanti la parte venditrice perchè nel preliminare firmato da entrambi io mi sarei di prassi accollato le spese notarili inerenti e dipendenti la compravendità. mi ha anche detto che è da poco che si richiedono questi atti e alcuni notai non li richiedono. dato che il mio notaio li ha richiesti in fin fine però li ha accollati alla venditrice dicendo che non centrano nulla con le spese di prassi. il geometra che non era presente al rogito rimane fermo sulle sue convinzioni.............. chi ha ragione?? grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non esiste al mondo, l'acquirente paga le spese di intestazione alla sua persona, non le spese o le tasse gravanti sull'immobile sino alla data della cessione. Due atti sucessori che la parte venditrice deve fare, sia ben chiaro che rendono l'immobile invendibile e quindi ti mette nella posizione di recedere dal preliminare, richiedendo danni e doppia caparra. Quindi ogni onere inerente alla perfetta identificazione e disponibilità del bene sulla persona venditrice sono a suo esclusivo carico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina