dindi05

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
Nel nostro condominio abbiamo posti auto scoperti di proprieta' nel cortile.
Oggi, dopo una assemblea condominiale molto vivace nella quale sono stato preso di mira, trovo un graffio fatto con una chiave lungo la fiancata della mia auto, graffio non presente ieri e fra l'altro che non ho potuto prendere fuori in quanto la macchina non e' stata utilizzata negli ultimi giorni.
Vi chiedio, mi conviene presentare denuncia contro ignoti e farne avere una copia all'amministtatore o mi suggerite qulache altra sfrada da intraprendere.
Vi ringrazio per la consueta cortese assistenza che mi darete.
 

Th0r

Nuovo Iscritto
Professionista
Intanto fai denuncia contro ignoti, darne copia all'amministratore è irrilevante. Chi lo ha fatto sa di passare impunito
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io presenterei denuncia contro ignoti, ne consegnerei copia all'amministratore chiedendogli di esporla in bacheca nel condominio.
Il colpevole probabilmente resterà impunito, ma almeno i condòmini sanno che il danneggiato non subisce passivamente il sopruso.

Un caso analogo era successo nel condominio in montagna dove abbiamo una seconda casa: cassette delle lettere vandalizzate da ignoti. Si suppone che i colpevoli fossero amici del figlio di un condòmino, già redarguiti per feste rumorose, ma non c'erano prove.
L'amministratore ha presentato denuncia e ne ha esposto copia in bacheca. Se non l'avesse fatto lui, l'avrebbero presentata i singoli condòmini.
Gli episodi di vandalismo fortunatamente non si sono ripetuti.

Secondo me è opportuno che tutti i condòmini siano al corrente che in un determinato condominio accadono atti vandalici, indipendentemente da chi siano i danneggiati e i presunti colpevoli.
Trattandosi di denunce contro ignoti, nessuno può invocare la violazione della privacy.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è sicuramente opportuno, così tutti sapranno quello che è successo in casa loro
Inoltre se il colpevole dell'atto vandalico subìto da @dindi05 è veramente un condòmino (potrebbe anche essere un terzo che passava in cortile: addetto alle pulizie o alle manutenzioni, persona in visita, ecc), costui sa che il suo gesto non è del tutto privo di conseguenze. Magari in futuro si astiene dal ripeterlo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto