• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ANTONIO ANDR

Nuovo Iscritto
Sono antonio ed espongo il mio problema.. ho acquistato un immobile da una signora . . .sono andato dal notaio ed abbiamo stipulato l atto... sull'atto il notaio scriveva che sull immobile non esistevano nè pignoramenti nè ipoteche..in questi giorni dovevo perfezionare una pratica di mutuo con ipoteca sull immobile acquistato. . .fatto sta che il notaio che doveva iscrivere l ipoteca ha notato che sull immobile esiste un ipoteca e un pignoramento. . . come devo comportarmi? devo citare i vecchi proprietari o il notaio? grazie anticipatamente..
 

ralf

Nuovo Iscritto
Che strano,comunque io penso tu debba citare entrambi,il venditore perchè nell'atto dichiara che non esistevano ipoteche ed il notaio perchè lo certificava.Hai comunque verificato se magari gli importi relativi a ipoteche e pignoramento sono stati saldati e magari non sono stati cancellati'Sarebbe questo già un bel passo in avanti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

fabrizio ha scritto sul profilo di BJMAKER.
Grazie...!!!!!
Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
Alto