masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti se prima di rogitare ci si rende conto che la piantina dell'immobile non corrisponde con la planimetria della casa (in quanto sono state apportate modifiche) il venditore può considerarsi inadempiente? Vi è la possibilità di non concludere l'affare se il venditore non provvede con l'aggiornamento catastale?:occhi_al_cielo:
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao, alla tua domanda penso proprio di si, perchè "dall'accertamento" della documentazione per l'atto rogitale, il notaio qualora accerti la difformità, non può proseguire con gli atti per procedere al rogito.
Nel caso non emerga che la difformità esiste, e l'acquirente ne è ignaro, la parte venditrice è reo del falso in atto pubblico per occultazione delle modifiche.
In ogni caso, un tecnico, non so dove si trovi l'immobile in questione, può aiutarti per sistemare la situazione con una sanatoria.
Spero esserti stato d'aiuto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
assolutamente si, la difformità è un vizio grave, se non è fuori norma si può rimediare facilmente deve però provvedere il venditore, se l'acquisto ti interessa fai una corretta valutazione del problema con un tuo tecnico di fiducia e parlane tranquillamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto