pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusatemi ma ho bisogno ancora una volta di soccorso
il problema è sempre il solito
l'altra sera ci telefona con arietta simpatica :???:la nuova proprietaria dei due vani accanto alla nostra proprietà intimandoci di presentarci dal notaio dove lei lavora come segretaria per esaminare la questione del passaggio sul balcone e della cessione della legnaia
Ovviamente ci siamo rifiutati e ha pure osato chiederci il perchè
il perchè è semplice: c'è un atto scritto e registrato (di cui le abbiamo fornito copia) in cui si dice che in cambio dell'uso della legnaia adiacente alla sua proprietà lei può passare sul ballatoio davanti alla nostra proprietà per accedere alla sua
sotto questa spiegazione è riportata una bozza per una eventuale modifica, bozza che non è firmata e non risulta registrata
stante così le cose penso che la signorina abbia poco da imporci
In qualità di eredi se non vogliamo modificare l'atto perchè a noi e al nostro inquilino va bene così
Quello che mi preoccupa e che il notaio non è mai stato troppo corretto già durante la trattativa di vendita di quella porzione di casa (dicesi interessi privati in atti d'ufficio?) e quindi non vorremmo qualche scherzetto a sorpresa ....:rabbia:
Stiamo tranquilli così? Parliamo con un avvocato?
Grazie in anticipo
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao, se nell'atto non è riportato diversamente la bozza non ha nessun valore.Non ci dovrebbe quindi essere per il momento alcun bisogno di parlare con un avvocato,salvo tu volessi proprio stare tranquillissimo con un parere diretto di un esperto.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie mille
attendiamo gli eventi ,se il mitico notaio si inventa qualcosa ..altrimenti abbiamo già abbastanza da fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto