1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ecofin

    Ecofin Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buona sera , vorrei un vostro parere : sono comproprietario( A )al 50% di un appartamento facente parte di un condominio . Il mio comproprietario ( B) al 50% non paga le spese condominiali . L'amministratore quindi fara' Precetto ad entrambi i due comproprietari essendo solidali . Ora , la mia domanda e' questa : il successivo pignoramento puo' essere diviso a meta e diretto solo al comproprietario che non ha versato la sua meta' ( B ) dando atto che il comproprietario A , invece ha gia' pagato quanto di sua competenza e quindi procedere con il pignoramento solo su B ?
    Ringrazio fin d'ora chi mi sapra' essere d'aiuto .
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    L'aiuto che posso dare è il consiglio di pagare tu le spese condominiali anche quelle a carico dell'altro comproprietario, farti rilasciare quitanza dei pagamenti, e di sciogliere giudizialmente la comproprietà. Dei soldi destinati all'altro comprorpietario il giudice sottrarrà la cifra che tu hai anticipato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina