1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. medesima

    medesima Nuovo Iscritto

    Salve, mi trovo in una situazione molto particolare...i miei genitore 20 anni fa hanno acquistato casa e solo adesso si è scoperto che le indicazioni catastali riportate sul contratto non sono quelle relative al loro appartamento,quindi risultano essere errate, come devono comportarsi, quale stradaintraprendere per risolvere questo problema?? Spero possiate darmi delle risposte
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    E' capitato anche a me e la strada è difficile e faticosa, non ti nascondo, anche costosa, ma ne va della commerciabilità dell'immobile.
    I° con gli elementi che ti hanno convinto dell'errore, vai dal Notaio che fece il tuo atto
    II° esponi le discordanze e cerca di individuare il responsabile, il venditore, il tecnico che ha invertito una planimetria catastale, eventuale errore del notaio.
    III° solo il Notaio saprà consigliarti di conseguenza. facendo un atto chiarificatore e illustrando tutti passaggi succeduti.
    IV° Prega chi vuoi, che l'immobile che è tuo, ma che, a causa dell'inversione, è andato intestato ad un altro, catastalmente, non abbia fatto mutui, sia fallito e via discorrendo.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mamma che situazione. stasera vado a controllare cosa c'è scritto sul mio di contratto!
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina