1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kat70

    kat70 Nuovo Iscritto

    Salve,
    mi trovo paradossalmente in questa situazione:
    nel dicembre 2009 abbiamo firmato un compromesso, poi registrato, per l'acquisto di una casetta che doveva essere consegnata entro e non oltre, così cita il compromesso il 30/09/2010,ad oggi ancora non siamo potuti andare dal notaio in quanto la casa non è finita. Nel frattempo dopo le varie consultaioni con i costruttori circa la consegna abbiamo fatto richiesta di mutuo presso la nostra banca 1 volta lo abbiamo fermato e dopo 4 mesi lo abbiamo dovuto annullare, la seconda volta, a novembre, lo abbiamo di nuovo richiesto con tutta la documentazione è venuto il perito e ce lo hanno approvato definitivamente ma adesso mi dicono che entro il 22/2 dobbiamo rogitare altrimenti mi scadono i fogli per l'ennesima volta. Parlando chiaramente con i costruttori si sono dati una svegliata e :shock:anche se riusciamo a finire l'interno il fuori e le parti condominiali non saranno ultimate. Chiedo quindi che dobbiamo fare?? Per redigere l'atto che cosa dobbiamo fare e che documenti presentare?? Grazie
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x kat70 se la costruzione volge al termine e sono pronte le schede catastali con le relative rendite e l'abitabilità potete fare il rogito comodamente anche se all'esterno non risulta finito, solo che dovrete trattenere dal pagamento quanto ancora resta fare ciao adimecasa;)
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  3. kat70

    kat70 Nuovo Iscritto

    grazie mille per la risposta....quindi se lascio fuori l'importo che concorderemo col costruttore dovrei stare tanquilla

    ops ......tranquilla
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x kat70 tranquillissima ciao adimecasa:fiore:
     
  5. kat70

    kat70 Nuovo Iscritto

    grazie di cuore:D:fiore:
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    a molte persone è successa una cosa analoga e non ci sono stati problemi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina