1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. effeeffe77

effeeffe77 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve a tutti mio padre è propietario di un appartamento a 2 piani, il piano di sotto lo ha ceduto a me che ci abito con moglie e figla, e il piano dove abitano loro cioè sopra lo cederanno a mio fratello. per evitare di pagare l'IMU come seconda casa mi ha proposto di farmi l'atto di vendita dell'appartamento in cui abito chiedo che tipo d'atto converrebbe fare per risparmiare .Premetto che non sono figlio unico ho un fratello. Grazie in anticipo a tutti

2. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per me , nei tuoi confronti, la soluzione migliore sarebbe la donazione. Se l'appartamento che tuo padre ti dona , è per te una prima casa, si hanno anche delle agevolazioni fiscali, sulle imposte ipotecarie e catastali. La stessa cosa consiglierei nei confronti di tuo fratello, infatti potrebbero donargli l'appartamento che loro attualmente abitano. in nuda proprietà.

A effeeffe77 piace questo elemento.
  3. effeeffe77

effeeffe77 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie per la tua risposta celefini... Faro sicuramente cosi'

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina