1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Aldo Grippa

    Aldo Grippa Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve, sottopongo il seguente quesito: a chi spetta pagare la spesa per imbiancare le pareti del vano scala, al proprietario o all'inquilino? In caso di ripartizione pro-quota tra i due soggetti? in che misura percentuale? tenuto conto che comunque il riparto della spesa, per legge, avviene in base ai millesimi di proprietà.
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Tinteggiatura e verniciatura delle pareti del vano scale, ivi compresi gli infissi, il parapetto e il corrimano : inquilino
    Proprietario/Inquilino
    :daccordo:
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Pulizia manutenzione verniciatura e quant'altro serva per la conduzione del servizio spetta al locatario, sostituzione dei poggiamano e dei gradini spetta al locatore ciao adimecasa:daccordo:
     
    A Aldo Grippa piace questo elemento.
  4. Aldo Grippa

    Aldo Grippa Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ringrazio adimecasa, avevo qualche dubbio. Ritornerò sulla questione se ci dovessero essere contestazioni a riguardo da parte dei locatari interessati. Doverosi saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina