1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ahimè, Teletu (ex Tele2) non finisce mai di stupirmi. Sull'ultima fattura mi ha allegato un ultimatum di 30 giorni in cui mi chiede un aumento seppur di 3 euro al mese del canone fisso di abbonamento. Se entro 30 giorni non rispondo l'aumento si intende accettato. Ho interpellato subito un operatore del loro call center (pagando io la telefonata di mezz'ora) chiedendo lumi in proposito e, come volevasi dimostrare, loro non possono farci niente, sono disposizioni in cui non possono interferire, altrimenti devo reclamare tramite raccomandata con ulteriore aggravio di spese a mio carico. A questo operatore ho spiegato che mi sta bene che sia stato informato dell'aumento previsto ma che quest'ultimo deve partire dal mese successivo alla scadenza del contratto (Maggio 2011) e non tra 30 giorni. Cosa direbbe Teletu se fossi io a mandare a loro una lettera in cui affermo che tra 30 giorni scalerò 5 euro dal contratto? Mi darebbero del pazzo, invece per loro tutto è normale. Ho diffidato Teletu tramite mail a non effettuare alcun aumento pena la revoca immediata del contratto. Credo di essere dalla parte del giusto. Gradirei avere qualche parere in merito al fine di tutelare i miei interessi e diffidare Teletu da simili azioni. Grazie
     
  2. geomtupputi

    geomtupputi Membro Attivo

    Professionista
    dovrebbe trattarsi di una modifica unilaterale del contratto che viene accettata dopo 60 gg se non è contestata dal contraente.
    quindi se non t conviene, fai la disdetta da teletu e fai un altro contratto con chi vuoi!:sorrisone:
    saluti
     
  3. carlor

    carlor Nuovo Iscritto

    Se leggi bene il contratto a cui ha aderito, vedrai SCRITTO, MAGARI IN CARATTERI MICROSCOPICI, che aumenti non superiori a.... (%) potranno dal gestore essere applicati, e accettati dal cliente con la firma del contratto, durante la vigenza contrattuale.
     
  4. disdetta

    disdetta Nuovo Iscritto

    Disdetta Teletu semplice ?

    Sono d'accordo, ma il problema e' quando tu mandi la disdetta e loro fanno finta di niente e continuano a fatturarti come al solito. Cosa si fa, si chiama l'avvocato o si rimanda la disdetta a oltranza :domanda:
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    1) Hai in mano la ricevuta di ritorno?
    2) Che cosa dice il contratto a proposito della disdetta, in particolare della sua efficacia?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina