1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tapinaz

    Tapinaz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    In un Ufficio del Registro di Milano capita anche questo.
    Se ti presenti per registrare un contratto di locazione per conto di un altro prima ti chiedevano una delega firmata, accompagnata da un documento d'identità del delegante e del delegato.
    Questo è giusto e regolare, dato che in passato c'è stato chi ha registrato contratti fasulli, anche all'insaputa del proprietario....:shock:

    Ora, però, la firma del delegante deve essere autenticata... con il relativo costo e tempo. Non capita in tutti gli Uffici, dipende da disposizioni interne, presumo.:occhi_al_cielo::rabbia:
     
  2. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    Qui a Torino basta la delega con fotocopia dei documenti:???:
     
  3. riroma

    riroma Nuovo Iscritto

    Ho registrato un contratto per un amico a Genova, con delega e fotocopia documento suo e mio, non ci sono stati problemi: questo la settimana scorsa
     
  4. sara frizza

    sara frizza Nuovo Iscritto

    Oddio............. in quale ufficio ???? Devo andare domani a Milano 6 ... non ne posso più ma le analisi del sangue no???????
    Grazie
     
  5. Tapinaz

    Tapinaz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se tu sei il titolare non c'è problema. Se vai per conto di un altro devi avere la delega, comunque, con copia della carta d'identità.
    A Milano 3, Via Bistolfi, chiedono anche l'autentica della firma.:rabbia:
    A Milano 6(Stuparich) non saprei, spero di no per te:sorrisone:
     
  6. sara frizza

    sara frizza Nuovo Iscritto

    Grazie, io sono un mediatore ho delega fotocopie varie .... fino al mese scorso niente autentica .... Comunque domani vi dirò. Teniamoci aggiornati anche sulla cedolare, se il programma funziona come quello per la registrazione dei contratti di locazione siamo a posto. Pensa che nell' ufficio dove ero prima sono addirittura usciti i tecnici dell' ag. delle entrate per far funzionare il software, risultato " e ci spiace non va, venite in agenzia!!!!!!" non ho parole!!!!!!
    Sara
     
  7. Estathe

    Estathe Membro Attivo

    Autentica??
    Ma scherzate vero?!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina