1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Auto convocazione si o no?
    Perché questo dubbio, si era chiesto all'amministratore di indire una riunione straordinaria per dei motivi, (tralascio i particolari per essere più conciso) con l'avviso che se non avesse provveduto entro 10 gg. si sarebbe provveduto per una auto convocazione in base all'Art. 66 ecc., infatti passati 10 gg. più 5 non avendo ricevuto niente abbiamo inviato le raccomandate a tutti per l'auto convocazione, dopo tre giorni dalle nostre raccomandate arrivano anche quelle dell'amministratore, noi avevamo previsto la data per il 01/05/2014 lui per il 25/05/2014 pertanto cosa fare? Abbiamo fatto la riunione secondo la nostra data, pertanto abbiamo discusso sull'ordine del giorno previsto ma abbiamo anche deciso di sfruttare la data indicata dell'amministratore per una ulteriore assemblea dove si sarebbe discusso la revoca e la nomina dell'amministratore, pertanto si sarebbe dovuto cambiare l'ordine del giorno perché l'altro già discusso, ma questo l'amministratore non l'ha fatto.
    Chiaramente tutto scritto, inviato copia del verbale a tutti compreso all'amministratore ecc.
    Cosa è successo 25/05/2014 in previsione di un tiro mancino dei dissenzienti e dell'amministratore, noi che avevamo deliberato nell'auto convocazione con ben 625 millesimi, ci siamo presentati all'appuntamento del 25/05/2014 eravamo tre di noi con le deleghe degl'altri ovvero in toto comunque per 625 millesimi, ma all'appuntamento lo studio dell'amministratore risultava chiuso e pur bussando per tre volte al citofono non ci è stato aperto, ( perché dico non ci è stato aperto perché di nascosto abbiamo visto che un dissenziente era entrato poco prima ) pertanto dopo quasi un'ora di attesa siamo andati via, adesso per convocarci per eseguire quanto ci siamo proposto ( rimozione e elezione dell'amministratore ) dobbiamo chiedere all'amministratore di indire una riunione e se non ottempera auto convocarci o inviare le raccomandate per auto convocazione direttamente?
    Grazie dei vostri pareri
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @chiacchia l'auto convocazione con i 625 mm? Ma dai! Fai quello che vuoi, persino decidere di murare il portone per aprirlo di sghimbescio. Ancora la' stai? Ma fammi parlare con tua moglie che gliene dico 4!!
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il problema non è mia moglie ma sono le teste di cavolo del resto del condominio sono dieci anni che cerco di cambiare l'amministratore immagina il mio fegato quanto è diventato grande per il veleno assorbito, prima avevo un vitino di taglia 44 ora sono arrivato alla 50.
    Pertanto mi servirebbe un parere tecnico.
    Comunque grazie di avermi letto
     
  4. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    @chiacchia Hai pensato di fargli (a nome di tutti i condomini in accordo) mandare un bella raccomandata con ricevuta di ritorno da un legale?? Tanto per vedere se può sortire qualche effetto??? Visto che a detta tua da anni tenti di farlo rimuovere e non ci riesci???
     
  5. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma non hai capito che con 501 mm puoi sbatterlo immediatamente fuori e farti eleggere te o tua suocera o chi vuoi? che cosa temi? di quale parere tecnico hai bisogno? la legge è chiara. 501 mm. si fa fuori l'amministratore senza dirgli nulla e lui entro un mese deve consegnare tutti i conti a posto. Stop.[DOUBLEPOST=1404997280,1404997164][/DOUBLEPOST]roba dell'altro mondo!!!! @chiacchia aaaaaaaah!! verbale assembleare su quaderno di terza elementare votato da 501 mm. voti un altro e questo si fa dare tutto indietro dal vecchio amministratore. la storia è finita
     
  6. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ciao Arciera! sono la moglie di Chiacchia.
    Quando scrive e chiede consigli il 99% delle volte siamo uno accanto all'altra per la pausa pranzo.....immagina insieme da 32 anni nel lavoro....e 30 da sposati!! se avessi commesso un atroce omicidio ero anche fuori con tanto di benservito!
     
  7. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Detto tra noi, che non lo sappia, hai un marito graziosissimo, sei fortunata. Anche se, lo capisco, avere accanto sempre, fosse pure l'ultimo uomo sulla terra e per giunta buono, deve essere una bella prova per santificarsi. Di a quel bel tomo che già dalla prima volta in cui si erano auto convocati, se tutti i condomini, solo loro non l'amministratore, erano stati avvisati, per l'articolo 1136 si poteva far decadere l'amministratore e nominarne un altro al suo posto. Così come siete abituati a fare con gli amministratori, l'avviso dell'assemblea, i 5 giorni di differenza tra l'avviso e l'assemblea, la nomina del presidente e del segretario, la votazione e successiva informazione scritta ai condomini assenti, insomma con i crismi di legge, tuo marito senza amministratore, avendo i millesimi necessari, può deliberare tutto. Ma proprio tutto. (Sempre sotto tua sorveglianza, mi raccomando :fiore::maligno:)
     
  8. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il problema è che ci sono voluti dieci anni per far entrare nella testa degli altri condomini che si comportavano come pecore che seguono il pecoraro, quando finalmente l'hanno capito sono corsi braghe in mano da mio marito che era l'unico che di dibatteva. Finalmente , e non scehrzo, l'ho visto ridere per una battuta dopo cinque mesi ossia dopo l'ultima assemblea con l'amministratore, ha passato notti a cercare codici, cavilli, consultare libri e testi per arrivare (finalmente) a poterlo mandar via!
    Sa, Arciera, sono quelle pietruzze nelle scarpe che ti danno un fastidio tremendo ma quando le levi... aaaaahhh che meraviglia!
     
    A arciera piace questo elemento.
  9. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma che amore di ragazzi! La conoscete la canzone di don backy?
     
  10. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ok Arciera quando voi donne vi unite siete tremende, comunque ritornando al quesito, si so benissimo che possiamo fare tutto con quei millesimi ma è da non credere l'ignoranza testarda che alberga in certi individui, comunque giusto per essere coretti senza voler approfittare della forza dei millesimi è più giusto mandare la richiesta di assemblea all'amministratore e poi fare l'auto convocazione o facciamo direttamente l'auto convocazione?
     
  11. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Correttezza vuole che i condomini e non l'amministratore decidano della loro proprietà. Che cosa vuol dire "approfittarsi della forza dei millesimi"? la cosa è tua. Tu rischi della cosa tua. Tu paghi per la cosa tua. Almeno che tu possa decidere della cosa tua senza l'intervento di un illustre sconosciuto che non ha da perdere nulla se non il misero stipendio che percepisce da un condominio (tanti condomini fanno lauti stipendi).
    Quindi se tu mi stai chiedendo un consiglio, il consiglio che io ti posso dare è: devi fare come ti pare con le tue cose...almeno questo...l'amministratore non conta nulla perchè qualsiasi cosa succede lui mai pagherà. tu pagherai sempre.
     
  12. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Arciera con il permesso di mia moglie ti do un bacio in fronte, sei della mia stessa opinione, purtroppo devo combattere con gli altri condomini che sono come i cagnolini piccoli che tremano con la coda tra le ganbe pero ti vengono vicino, ecco perchè o aperto questa discussione per aver un parere di un esterno.
    Ti lascio una buona giornata
     
  13. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Devi però avere anche il mio permesso per darmi un bacio...cari saluti. Rimanete così: due giovani sposini. (Anche se di lunga durata) :ok: alla prossima
     
  14. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina